241 CONDIVISIONI

Lapo Elkann mette in vendita la sue auto esclusive tra Ferrari e Maserati

Il rampollo di casa Agnelli vende i suoi pezzi più pregiati. La collezione del fondatore di Garage Italia Customs comprende numerose auto uniche, tra cui la Abarth 500 Pied-de-Poule e la Maserati Ghibli Gessata.
A cura di Pietro Ginechesi
241 CONDIVISIONI
Lapo Elkann 500 Abarth

Lapo Elkann cede alle richieste e mette in vendita alcuni pezzi pregiati. Il rampollo di casa Agnelli, noto da tempo per il suo stile esuberante, è famoso anche per le sue auto completamente personalizzate. Le esclusive vetture, realizzate sotto il suo brand "Garage Italia Customs", hanno destato l'interesse di molti appassionati e collezionisti. Lapo Elkann ha così deciso di mettere in vendita buona parte della sua collezione privata, che include differenti Fiat 500 ed alcune Ferrari e Maserati.

Tra le esclusive vetture customizzate da Lapo Elkann, va segnalata la Abarth 500 Pied-de-Poule, un pezzo davvero pregiato che è già stato venduto alla Kessel Auto di Lugano, filiale svizzera di Jalopy Ltd Londra, una società specializzata nella rivendita di auto d'epoca e fuoriserie. La vettura è stata venduta per la cifra di 37.700 €. Il garage privato di Lapo Elkann ospita la Abarth 500 Blue Gradient e l'elegante Maserati Ghibli Gessata. La Kessel Auto attualmente ha in esposizione anche la Ferrari California Jeans, che sarà messa in vendita insieme alla Maserati Ghibli Gessata. In seguito saranno rese disponibili anche altre vetture provenienti dal garage di Lapo Elkann.

La vendita di tali vetture contribuisce a dare maggiore rilievo a Garage Italia Customs. La società presenterà inoltre nei primi mesi del 2017 la nuova sede di Piazzale Accursio a Milano, che ospiterà anche un negozio di articoli unici firmati Garage Italia Customs ed un servizio di food e beverage in partnership con lo chef stellato Carlo Cracco. Il brand è molto noto in tutto il mondo, le richieste per l'apertura di nuove filiali arrivano da ogni posto ma Lapo Elkann è molto cauto e dichiara: "Quando vendi unicità e qualità le due prerogative più importanti sono preservare e incrementare questa unicità e qualità e per questo ci vuole tempo".

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views