Lapo Elkann nel mondo delle corse, la sua Ferrari 488 GT3 al Pirelli World Challenge
Una nuova avventura attende Lapo Elkann: il rampollo di casa Agnelli, infatti, è pronto ad entrare nel mondo del motorsport con la sua Squadra Corse Garage Italia Americas che parteciperà al Pirelli World Challenge GT Series. Dal mondo delle personalizzazioni a quello delle gare automobilistiche il passo è stato breve: la squadra, frutto della collaborazione tra l'italiano e Ronnie Vogel, sarà in pista con una Ferrari 488 GT3 che sarà guidata da Martin Fuentes di nazionalità messicana e da Caesar Bacarella, pilota americano. I due competeranno nella Serie SprintX, mentre Fuentes sarà anche al volante nelle restanti gare di campionato in classe GTA.
La vettura del Cavallino non passerà decisamente inosservata grazie alla sua speciale livrea, caratterizzata dal tricolore; il bianco, il rosso e il verde, infatti, si alterneranno sull'auto made in Maranello rendendo omaggio all'Italia e al Messico e creando un connubio tra i due Paesi. "Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all'idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso come il Pirelli World Challenge. Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo" ha dichiarato Lapo Elkann.
Una nuova avventura, dunque, per il manager italiano che si appresta ad entrare nel mondo del motorsport con una Ferrari ideata proprio dai maestros di Garage Italia, l'azienda che lui stesso ha fondato e che si occupa di realizzare vere e proprie opere d'arte a quattro ruote. La passione per la velocità è cosa nota e ora, per il rampollo di casa Agnelli, è arrivato il momento di scendere in pista per misurarsi con un campionato importante; difficile ipotizzare un futuro diretto in Ferrari, particolarmente vicina alla sua famiglia, ma nella vita, soprattutto quella di Lapo Elkann, mai dire mai.