Lara Alvarez: “Alonso è in perfette condizioni, in Malesia ci sarà”
Il secondo round del mondiale di Formula 1 si avvicina e il Circus si interroga sulla presenza di Fernando Alonso in Malesia. L’asturiano, costretto a saltare a scopo precauzionale la gara di apertura a Melbourne su consiglio dei medici dopo l’incidente al Montmelò dello scorso 22 febbraio, ha ripreso ad allenarsi nei giorni successivi rassicurando i tifosi sulla sua presenza sul tracciato malese. Ma a poco più di una settimana dall’appuntamento sul circuito di Sepang non è stata ancora data nessuna conferma ufficiale della sua presenza al volante della McLaren, in attesa che l’asturiano si sottoponga ai controlli medici della Fia in programma a Parigi o in Svizzera. Un portavoce della McLaren ha confermato Sportsmail che lo spagnolo raggiungerà la sede di Woking per trascorrere una giornata al simulatore in preparazione della secondo round stagionale.
A parlare delle condizioni di Alonso è la sua fidanzata, la giornalista spagnola Lara Alvarez, che si è detta convinta che la prossima settimana il campione spagnolo sarà al volante della sua MP4-30: “È in condizioni perfette da ogni punto di vista” ha detto a Astv. “Penso che correrà la prossima gara. Fernando sta bene e lo vedremo in pista molto presto”.
Sulle cause che hanno portato all’impatto in curva 3 del tracciato catalano e le reali condizioni di salute di Fernando Alonso regna ancora un alone di mistero, dopo le contraddittorie ricostruzioni fatte dalla McLaren. I primi accertamenti hanno escluso conseguenze serie, tuttavia Lara ha ammesso che quanto accaduto le ha procurato uno spavento non indifferente: “È stato uno shock, ma grazie a Dio ora sono qui e ne posso parlare sorridendo”.
Nessun commento invece su come Alonso ha vissuto il difficile esordio della McLaren-Honda in Australia, ultima a due giri con Jenson Button: “Dovete chiederlo a lui, non posso rispondere su queste cose”.