Lauda elogia Hamilton: “Lewis guida come un extra-terrestre”
"Lewis sta guidando come un extra-terrestre". Ad affermarlo è Niki Lauda. Il presidente onorario della Mercedes, ha parlato con l'agenzia di stampa APA dello straordinario momento di forma dell'inglese. Lewis dall'inizio del campionato 2015 ha compiuto, in effetti, meraviglie: in 4 Gran Premi ha centrato 4 pole, vinto tre volte e segnato due giri veloci in gara. Un dominio interrotto solo dalla vittoria di Sebastian Vettel a Sepang. Il campione del mondo nel 1975, 1977 e 1984 ha parlato del momento che sta attraversando il suo pilota: "Lewis è in una fase in cui tutto gli riesce sempre alla perfezione non commette errori e fa giri veloci che gli avversari non riescono a migliorare".
L'unica vera rivale della Mercedes sembra essere la Ferrari che ha sorpreso tutti e il boss non esecutivo della scuderia di Brackley alla tv brasiliana Globo ha dichiarato: "A Maranello hanno sicuramente creato un’ottima monoposto. Sapevamo che avrebbero recuperato, però non così rapidamente. Il loro potenziale è altissimo e credo non sia stato ancora scoperto del tutto. Proprio per questo stiamo accelerando il programma di sviluppo".
Contratto Hamilton: si chiude a Monaco?
Sul tormentone-contratto con la Mercedes non ancora rinnovato, Lauda fornisce qualche dettaglio in più: "Si dovrebbe chiudere entro il GP di Monaco, Lewis firmerà un triennale fino al 2018". Niki Lauda aveva assicurato di non voler arrivare in Spagna con la questione ancora aperta ma la nuova deadline sembra essere stata posticipata a Monaco, in programma il weekend del 24 maggio.