Lauda-Wolff: è rottura! Niki via dalla Mercedes?
Nonostante la seconda stagione travolgente consecutiva, in casa Mercedes non fila tutto liscio come dovrebbe. Dopo la gara di Città del Messico si sarebbero accentuate le divergenze tra Niki Lauda e Toto Wolff e il rapporto tra i due sembra essere ai minimi storici. Le frizioni continue con Toto Wolff, il Team Principal della squadra campione del mondo, potrebbero costare a Lauda il ruolo di presidente onorario di Mercedes Motorsport e ad accentuare la divergenza è stata la strategia della corsa di Lewis Hamilton a Città del Messico. Il tre volte campione del mondo avrebbe lasciato la libertà a Lewis Hamilton di provare a finire il Gran Premio del Messico con una sosta in meno ma questa strategia ha messo in condizione il pilota britannico di lottare per la vittoria, cosa che non era stata prevista da Wolff, che ha riversato tutte le attenzioni del team su Nico Rosberg ed è riuscito a collaborare alla vittoria del tedesco che così ha consolidato il secondo posto nel mondiale Piloti anche a causa del ritiro di Sebastian Vettel.
Adesso bisognerà vedere dove e con chi Niki Lauda potrebbe continuare la sua storia in Formula 1 e già si parla di un ruolo di consulenza con Bernie Ecclestone ai vertici della FOM.
Rosberg: "Concentrato sulle ultime gare del 2015"
Nico Rosberg non vuole ancora sentir parlare del 2016. Il pilota tedesco vorrebbe vincere le prossime due gare e non pensare ancora alla prossima stagione: "Non è vero che penso già al 2016. Per ora penso solo alle due gare che mancano alla fine di questo mondiale. Il mio proposito non è quello di correre per recuperare punti su Hamilton o per il titolo ma per il gusto di vincere questi due GP. Per il 2016 ci vuole ancora tempo, naturalmente ho in mente di programmare attentamente la prossima stagione, ma l’importante è essere riuscito a lasciarmi il passato alle spalle e a guardare di nuovo avanti".