video suggerito
video suggerito

L’Audi A8 si anticipa: dal Salone di Detroit 2010 a Miami nel novembre 2009

Sarà presente al Salone di Detroit 2010, ma l’Audi A8 sarà già visibile a Miami il 30 novembre 2009.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Audi A8

L'ammiraglia dell'Audi doveva essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit, a gennaio del 2010 (precisamente dall'11 al 24). Così sarà, ma un piccolo scorcio, un'anticipazione è posssibile. La Audi A8 sarà visibile in anteprima il 30 novembre a Miami Beach. Sarà lì, bella e seducente, in un'area allestita all'interno della mostra “Beg Borrow and Steal” di proprietà della Rubell Family Collection. Il luogo è la struttura dell'Audi Pavillon, indicativamente chiamata (The art of progress".

Il contesto di Miami, certamente proibitivo per noi europei, in realtà è stato scelto per un motivo ben preciso. Alla base della scelta, infatti, una logica di mercato e di visibilità, per presentare la manifestazione in un'ottica diversa, che non suggerisca un incontro di semplice rilevanza ingegneristica. Contemporaneamente, infatti, a Miami si terranno le manifestazioni di Design Miami e Art Basel Miami Beach. Insomma, la scelta americana sembra finalizzata anche a nobilitare un settore a cui forse andrebbe riconosciuto un blasone superiore a quello semplicemente tecnico.

Insomma, che i designer accorrano pure: l'auto può essere anche questione di arte.

Nell'attesa che l'Audi A8 giunga dall'America a noi, i prototipi della futura ammiraglia continuano ad eseguire i test (di cui una delle esecuzioni in Messico nel video su presente).

Danilo M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views