28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’auto di James Bond in vendita, l’Aston Martin DB5 di 007 finisce all’asta

La vettura, pagata nel 2010 circa 4 milioni di dollari, è pronta a stabilire un nuovo record di vendita: l’eccezionalità dell’auto e il fatto di essere apparsa in numerosi film dell’agente segreto più famoso del cinema conquistando il ruolo di auto classica inglese più riconoscibile e desiderabile al mondo la rende un pezzo pregiato per i collezionisti di tutto il mondo.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI
Aston Martin DB5, l'auto di James Bond - Foto @Bonhams
Aston Martin DB5, l'auto di James Bond – Foto @Bonhams

Il personaggio di James Bond è uno dei più famosi nella storia del cinema, così come le sue automobili dotate di ogni genere di trucco e rigorosamente firmate Aston Martin; sono tantissimi i fan della saga che farebbero di tutto per possedere uno dei veicoli in dotazione a 007, l'agente segreto più famoso del mondo, e uno di loro potrebbe essere tra i fortunati che potranno accaparrarsi il gioiello che verrà messo all‘asta da Bonhams il prossimo 13 luglio al Goodwood Festival of Speed. L'auto in questione è l'Aston Martin DB5, la vettura che da ha spesso accompagnato James Bond nelle sue avventure. Non è la prima volta che il veicolo viene messo all'asta; già nel 2001 suscitò l'interesse degli appassionati quando fu venduta per 200 mila dollari, mentre nel 2010 la cifra sborsata, circa 4 milioni di dollari, fece decisamente più clamore. Adesso il mezzo preferito dall'agente segreto al servizio di Sua Maestà è pronto ad essere venduto nuovamente stabilendo un nuovo record.

L'auto classica inglese più riconoscibile e desiderabile del mondo

L'Aston Martin DB5 in questione è la stessa che si vede nell'episodio "Goldeneye" quando James Bond, interpretato da Pierce Brosnam, si misurava in uno spettacolare inseguimento con una Ferrari 355 su strade di montagna. Quella, però, non fu l'unica apparizione tanto che la DB5, nel corso degli anni, è diventata un vero e proprio biglietto da visita per 007 conquistando il ruolo di auto classica inglese più riconoscibile e desiderabile al mondo. Questa vettura, dopo aver preso parte a numerosi film, fu acquistata nel 1969 dall'ex Dj americano Jerry Lee, che la rilevò per 12 mila dollari direttamente dall'Aston Martin; la casa inglese, però, gliela diede solo a condizione di poter usare la vettura a scopi promozionali ogni volta che lo avesse ritenuto necessario. La DB5, però, apparve in pubblico per l'ultima volta negli anni '70 prima di essere messa in un garage a tema James Bond. Da allora ha affrontato due vendite prima di questa che potrebbe stabilire un nuovo record per la macchina dell'agente segreto più famoso del mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=99LsFRmRE1c
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views