L’autovelox che mette in guardia: negli Usa automobilisti con gli “occhi addosso”

Autovelox che non dicono la velocità ma indicano le probabilità che ci sono di fare un incidente. Accade negli Usa, precisamente nel Wisconsin. La polizia ha preso accordi con una società di pubblicità e ha piazzato una serie di autovelox davvero particolari. Diverse le versioni.
Oltre all'autovelox già citato che indica le possibilità di fare un incidente (nella foto), c'è quello che fa una previsione dei giorni di ospedale o anche quello che mostra l'ammontare in dollari degli eventuali danni. Una trovata particolare che, si spera, funzionerà da deterrente per i conducenti di auto Usa. Oltre alle indicazioni fuori dalla norma l'autovelox comunica anche la velocità massima consentita, con uno slogan che è tutto un programma: "Slower is better" (più piano è meglio).
Gli autovelox sono stati tutti posti nella cittadina di Elm Grove, comune di 7.000 abitanti del Wisconsin. Un investimento a buon fine senza dubbio sui generis.