video suggerito
video suggerito

Le 10 auto che vorrei sotto l’albero di Natale (FOTO)

È Natale, si può dare di più. Basta calzini e pigiami, quest’anno regalate ai vostri cari una bella macchina.
A cura di Pietro Ginechesi
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mese di dicembre rappresenta uno dei periodi più frenetici dell'anno. Trovare il regalo di Natale perfetto è un'operazione molto complessa, che non sempre porta i risultati sperati. L'ultima settimana dell'avvento porta con sé molte aspettative, spesso ci si immagina di ricevere regali piuttosto spropositati, però fantasticare non è un reato. Tra questi scenari da sogno, perché non immaginare che un simpatico uomo panciuto, vestito di rosso, passi con una slitta/autotreno per portarci in dono un'auto? Chiunque scriverebbe una letterina a Babbo Natale, chiedendogli di portare un veicolo nuovo di zecca, da trovare poi impacchettato sotto il proprio albero, che viste le dimensioni del pacchetto, sarebbe più opportuno fosse una quercia secolare, anziché un classico abete alto 1,70 m. Tendenzialmente, quando si vede in televisione o da un concessionario un'auto bellissima, ma dal prezzo spropositato, il primo pensiero è: "non la comprerei mai, ma se me la regalassero…". Supponendo che davvero si possa ricevere in un dono una di queste vetture, ecco una lista di auto papabili a "regalo di Natale".

  • Lamborghini Aventador LP700-4: Più che un'auto, un sogno a quattro ruote. Design spettacolare, aerodinamica incredibile, motore V12 da 700 CV; il tutto racchiuso in una scocca di carbonio, tinta in Arancio Argos. L'abitacolo è un trionfo di modernità e lusso, la strumentazione, completamente digitale, sembra essere uscita da un videogioco. L'Aventador è un'auto venuta dal futuro, che ha catturato l'interesse e l'anima di tutti gli appassionati di motori.
Immagine
  • Smart Fortwo: La vettura che ha rivoluzionato il mercato. Dal suo lancio commerciale, tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000, la piccola city car tedesca ha riscosso un fortissimo successo, creando un vero e proprio status symbol. La Smart Fortwo, ha spaccato in due il pubblico, una sorta di Justin Bieber delle quattro ruote: si ama o si odia, non c'è via di mezzo.
Immagine
  • Toyota GT-86 – Subaru BRZ : Definita da Jeremy Clarkson di Top Gear la migliore auto del 2012, la GT-86/BRZ è un'auto divertente da guidare e capace di derapare a qualsiasi velocità, senza presentarsi come una supercar dal prezzo spropositato. L'ideale per mostrare alle donne la propria abilità col freno a mano.
Immagine
  • Nissan GT-R Nismo: Gli ingegneri giapponesi si sono dati il loro bel da fare per mostrare agli europei la loro superiorità. Così il dipartimento sportivo Nissan ha deciso di potenziare la GT-R oltre l'inimmaginabile. Mettersi alla guida di questa vettura più che un'esperienza, è un esperimento scientifico: cosa succede agli organi interni quando si accelera da 0 a 100 Km/h in 2 secondi netti?
Immagine
  • La Red Bull RB9 di Sebastian Vettel: Più vince, più dicono che sia dovuto alla sua vettura. Con la sua Red Bull ha stracciato ogni record, ma molti mettono ancora in dubbio le sue capacità. Quindi perché non mettersi alla guida di questa fantomatica auto, che a detta di molti fa tutto da sola, per fugare ogni dubbio?
Immagine
  • Range Rover Evoque: Oggigiorno pare che se non hai un SUV, non sei nessuno. Una categoria di vetture grosse, ingombranti e dall'aspetto spesso discutibile. L'unica eccezione è data dalla Range Rover Evoque, un'auto capace di unire le dimensioni massicce del fuoristrada all'elegante stile UK, fregiandosi addirittura di un'edizione limitata firmata Victoria Beckham.
Immagine
  • Tesla Model S: È sportiva ed è anche elettrica. Con la Model S nasce una nuova generazione di vetture ad alte prestazioni. Un'automobile capace di arrivare a 200 Km/h, risultando più silenziosa di una bicicletta. Se le supercar convenzionali si fanno notare facendo tremare l'asfalto, la Model S sguscia via senza farsi sentire, l'ideale per fuggire dal tipico supercattivo hollywoodiano.
Immagine
  • Ferrari F40: Creata per dominare, la F40 ha permesso alla casa di Maranello di festeggiare nel migliore dei modi il 40° anniversario. La chiara dimostrazione che "gli italiani lo fanno meglio", un'auto con un look estremo, capace di distruggere tutti i record di velocità dell'epoca. Niente elettronica, nessun aiuto di guida, la Ferrari F40 è l'incarnazione del cavallino rampante.
Immagine
  • Bmw M4 Coupé: Cambia il nome, ma l'anima resta la stessa. La vecchia M3 Coupé, ora rinasce come M4. La vettura è da sempre nota come la sportiva stradale per eccellenza. Comoda, potente e dotata di tutto il necessario per spremerla a dovere su pista. Un giro al Nurburgring alla guida di una M4 Coupé è il sogno di ogni automobilista.
Immagine
  • Mercedes SLS: Un mito che va avanti da oltre mezzo secolo. Creata per omaggiare la mitica SL 300, la vettura nasce con l'obbiettivo di portare su strada un'auto da competizione. Ciò che rende la SLS una vettura unica non sono soltanto le prestazioni, ma le sue caratteristiche portiere ad "ali di gabbiano", una firma per un modello che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale.
Immagine

[La foto in apertura è di daveynin]

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views