video suggerito
video suggerito

Le auto ad energia solare si sfidano in Australia (VIDEO/FOTO)

Una gara spettacolare da una costa all’altra dell’Australia che supera il significato stesso della competizione tra i piloti. Queste auto corrono per chilometri e chilometri: la loro vera sfida è rivolta al mercato dell’auto tradizionale.
A cura di Redazione Motori
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è la fiera delle auto bizzarre, ma una gara che, accanto alla competizione e allo spettacolo, aggiunge anche la voglia di un cambiare l'intero settore dell'automotive. Al World Solar Challenge ci sono auto piene di specchi e di calore accumulato, auto che devono azzerare il più possibile la forza di attrito e che dunque diventano basse, aerodinamiche, avveniristiche. Alcune somigliano a city car in commercio, altre sembrano avere lo scafo delle barche a vela dell'America's Cup. Altre ancora somigliano a foglie sbrilluccicanti su un asfalto fumante. Tra le presenti, anche la prima auto solare a quattro posti: anche la famiglia ha un posto sotto al sole.

Immagine

[Altre foto dal World Solar Challenge]

Dal 5 al 13 ottobre il sole australiano sarà catturato dalle vetture della World Solar Challenge, che trasformeranno il calore in una forza meccanica che le lancerà da Darwin ad Adelaide. Un viaggio da costa a costa, da nord a sud durante il quale la sfida tra i contendenti diventa la sfida ad un mercato: quelle delle auto a benzina o diesel.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views