Le auto super-scontate perché quasi fuori produzione
Alcune auto fra non molto tempo non verranno più prodotte. Sono diversi i nomi di automobili che non troveremo più negi autosaloni e che verranno svendute a prezzi scontatissimi. Il massimo di riduzione del prezzo dovrebbe essere del 40% e la lista comprende molte marche tra cui Lancia, Fiat, Chevrolet e altre ancora. Avete bisogno di un'auto nei prossimi mesi? Occhio a come e dove spendete.
Per quanto riguarda la Chevrolet, il modello Spark potrebbe arrivare al 30% e la Trax al 25% con la garanzia di tre anni. Discorso diverso per la Lancia che cercherà di piazzare sul mercato a prezzi scontatissimi Delta e Thema fino a esaurimento. Anche la Flavia che parte dai 38.000 di listino la si potrà acquisire al prezzo di 24.000. Due baluardi della Fiat abbandoneranno il mercato: la Punto e la Sedici. La prima è andata in produzione per la prima volta nel 1993 e conta quasi 9 milioni di esemplari venduti. La si può comperare a partire da 8.950 euro. Discorso diverso per la compatta sviluppata con Suzuki, che dall'inizio dell'estate verrà sostituita dalla 500X, gemella della piccola Jeep già al Salone di Ginevra. Per la Sedici lo sconto è del 25%.
Per la Peugeot andrà fuori produzione la 107, che è stata già rimpiazzata dalla 108. La BMW perde la Serie 1, che è sostituita dalla variante coupé: Serie 2. Chi sarà in grado di trovare una delle Serie 1 coupé nel mercato non ufficiale BMW potrà risparmiare fino al 30%. Due modelli Opel spariranno a fine 2014: Agila e Antara. Fino al 31 dicembre le due vetture saranno vendute con uno sconto del 20%. Anche se è stata sostituita dalla Celerio, la Splash continuerà a vivere. Grande progetto per la Ford: la Ka sarà venduta in tutto il mondo. Dotata di cinque porte e dimensioni più grandi rispetto al passato approderà in Italia a fine 2015: fino ad allora la Ka si trova a 7.950 euro invece dei 10 mila euro di listino. L'azienda nipponica Honda non produrrà più la Insight. La berlina ibrida costerà settemila euri in meno rispetto alla quotazione ufficiale di fine 2013con un prezzo che si aggirerà intorno ai 17.000 euro. Infine la Renault. L'uscita della nuova Twingo è la fine della vecchia produzione perchè il nuovo modello, a parte il nome, non ha quasi nulla a che vedere con l'antenata. Prezzi di saldo si aggira intorno ai 7.250 euro.