video suggerito
video suggerito

Le Fiat al Salone di Ginevra 2011

La casa automobilistica italiana svela le nuove auto prossimamente in vendita nel mercato 2011.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat Freemont Salone di Ginevra

In occasione dell'apertura al pubblico del Salone di Ginevra Fiat ha rimosso i teloni che coprivano le nuove vetture in vendita nel prossimo mercato 2011. Assolute protagoniste dell'evento, la Fiat Freemont e le nuove 500 by Gucci e Zagato, nate dalla rispettiva collaborazione col celebre marchio vestiario e l'omonima azienda costruttrice di carrozzerie.

La Fiat Freemont è il frutto degli accordi tra la casa torinese e il marchio Chrysler, non si tratta infatti di un modello totalmente inedito ma di una rievoluzione e di un adattamento della già nota Dodge Journey. Una novità rispetto alla sua predecessore è rappresentata dall’adozione da parte di Fiat di motori 2.0 litri Turbodiesel Multijet da 140 CV e 170 CV, quest'ultimo accoppiabile anche alla trazione integrale ed al cambio automatico.

Di quasi 5 metri di lunghezza (4,89 x 1,88 metri e 1,72 metri d'altezza), la Freemont andrà a coprire il buco di produzione che, chiuso il ciclo di Ulysse, Multipla e Croma, rischiava di presentarsi nel 2011 facendo rimanere la Fiat orfana di una monovolume. La nuova Crossover ospita infatti comodamente fino a 7 posti, con le due file posteriori rialzate per garantire al passeggero maggiore visibilità e protezione, la terza fila di sedili inoltre può essere abbattuta per scomparire completamente sotto il pavimento e creare un vano di carico regolare.

Spopola la Fiat 500 by Gucci che, già presentata in occasione della Settimana della Moda di Milano in occasione dei 90 anni della nota griffe, sarà prenotabile on-line dal primo aprile e venduta da luglio a partire da 17.000 euro. Disponibile in bianco o nero, la nuova auto compatta sfoggia un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, con interni a contrasto che ritrovano il marchio Gucci anche sui sedili in pelle. Look accentuato dalla classica striscia verde-rosso-verde ritrovata anche sulle cinture di sicurezza.

Infine, ma non da meno, il nuovo prototipo Fiat 500 Coupè Zagato. Nata dalla collaborazione con l'azienda del celebre carrozziere, la nuova concept car è ispirata alle famose GT che l'allora Ugo Zagato costruiva sul telaio della 500. Presentata, in formula 2+2 posti, la cinquino è mossa dal motore TwinAir da 105 CV che si afferma uno dei migliori propulsori in termini di potenza specifica, il tutto a fronte dei consumi ridotti e livelli di emissione di Co2 pari a 95 g/km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views