video suggerito
video suggerito

Le Ford Salone di Ginevra 2011

Si prospetta un anno ricco di sorprese per la casa automobilistica Ford che, a Ginevra, presenta la sua nuovissima gamma di oltre venti modelli.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford al Salone di Ginevra

Continua la grandissima rassegna di presentazioni in corso al Salone di Ginevra 2011 (aperto al pubblico fino al 13 marzo). Quest'oggi vi presentiamo tutte le novità svelate in casa Ford nel corso di questi giorni.

Riflettori puntati in particolare su Ford Focus B-max, il prototipo che anticipa per Ford la piccola monovolume con le porte posteriori scorrevoli, in poco più di 4 metri di lunghezza (precisamente 4.05 per 1.59 metri d'altezza) si concentrano kinetic design, interni versatili ed un sofisticato motore turbo Ecoboost da un litro.

Prosegue la Fiesta Sport+, presentata in una nuova veste blue con due linee bianche che l'attraversano da capo a coda, la nuova Fiesta si distingue dalla 1.6 standard non solo per l'estetica, ma anche il motore 4 cilindri che vede crescere la propria potenza da 120 a 134 CV e la coppia da 152 a 160 Nm. Quanto basta per portare lo 0-100 da 9,9 a 8,7 secondi e la velocità massima da 193 a 195 km/h.

Ad anticipare le caratteristiche della Kuga di nuova generazione, destinata ad europa ed america, ci pensa la nuova SUV Vertrek Concept che, sviluppata a partire dalla piattaforma globale per il segmento C ed in produzione nel prossimo 2012, si presenta con un design esclusivo e risparmi di carburante da record.

A terminare la rassegna, per il versante auto elettriche, ci pensa il trio di prototipi iniziando dalla nuova Ford Focus Elettrica in vendita nel prossimo anno assieme alla sua variante media a batterie, mentre la trazione integrale dovuta ai motori benzina ed elettrica si affianca sulle C-Max Ibrida e C-Max Energi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views