Le Mans, Andrea Dovizioso: “Importante tornare sul podio”
Dopo la battuta di arresto di Jerez, Andrea Dovizioso riporta la Ducati sul podio a Le Mans, Gp di Francia, quinto round del mondiale MotoGP 2015. Durante il weekend il forlivese era sembrato avere il passo per poter provare a lottare per la vittoria ma oggi ha retto il ritmo solo per la prima metà della gara, poi si è dovuto accontentare della terza piazza alle spalle delle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi apparse decisamente competitive e molto veloci sul tracciato francese.
Dovi: “Dura stare dietro alle Yamaha”
“Tornare sul podio è importante per il campionato. È stata dura stare dietro ai due della Yamaha ma sono soddisfatto della gara e del comportamento della Ducati” ha commentato a caldo Andrea Dovizioso. “Peccato per il degrado della gomma ma queste corse servono per imparare e conoscere sempre meglio la moto. Io ci ho provato in tutti i modi, ma ci manca ancora qualcosa per la vittoria, gli avversari sono fortissimi, una volta c'è Marquez, un'altra Valentino, poi Lorenzo. Batterli non è mai facile”.
"Ci manca ancora qualcosa ma siamo vicini"
“Comunque siamo vicini e ci dobbiamo credere” prosegue il forlivese che sulle due vittorie consecutiva del maiorchino conclude “Nelle ultime due gare Lorenzo ha fatto davvero la differenza. Dobbiamo migliorare ancora sulle rifiniture per migliorare la moto soprattutto da metà gara in poi” conclude Dovizioso che con il podio di Le Mans porta a quota 83 punti il suo bottino in campionato ma scivola in terza piazza preceduto di quattro lunghezze da Jorge Lorenzo.