video suggerito
video suggerito

Le Mans, Dovizioso: “Subito veloci” Iannone: “Soffro molto”

Soddisfatto il forlivese che chiude con il 3° tempo il primo giorno di libere del Gp di Francia. Dolorante Iannone, 11° alla bandiera a scacchi, alle prese con la spalla lussata.
A cura di Valeria Aiello
247 CONDIVISIONI
Immagine

Il circuito di Le Mans è una pista che piace ad Andrea Dovizioso e il forlivese non lo ha nascosto nella prima giornata di libere del Gp di Francia, chiusa con il terzo tempo e in cui ha mostrato un passo importate in ottica gara, inanellando ottimi crono con gomma usata nel secondo turno e senza neppure avvalersi della extrasoft a fine turno. “Mi sono trovato subito molto bene, anche in condizioni non ottimali della pista” ha commentato a caldo.

Dovi: "Subito veloci, solo Jorge forse meglio"

Riesco con facilità ad essere veloce e questo aiuta tutto il lavoro del weekend, ma soprattutto costanti. Non ho nemmeno usato la gomma nuova a fine turno, proprio per lavorare in ottica gara e sono davvero contento perché siamo rimasti nei primi tre a parità si gomma”. Sul ritmo in pista “Forse solo Lorenzo ha mostrato un passo migliore del nostro” prosegue il forlivese mentre sui test fatti al Mugello conclude: “I test sono serviti, ho ritrovato feeling in frenata e nei cambi di direzione. Dobbiamo ancora crescere un po’ per la distanza di gara, ma come avvio è estremamente positivo”.

Immagine

Iannone: "Soffro molto, in gara stringerò i denti"

Situazione diametralmente opposta quella del teammate Andrea Iannone alle prese con il forte dolore alla spalla sinistra lussata nel secondo giorno di test al Mugello e che il pilota di vasto ha cercato di intorpidire con una piccola infiltrazione di antidolorifico che però non ha sortito l’effetto sperato. “Il dolore è tanto e sto soffrendo molto. Credo che sia uno dei peggiori weekend che io abbia mai affrontato” ha spiegato Iannone. “Il dolore è davvero tanto, oggi pomeriggio abbiamo provato con un antidolorifico per sentire un po’ meno male ma non ci siamo riusciti. C’è stato l’impegno di tutti i ragazzi della Clinica mobile ma quello che abbiamo provato non mi ha assolutamente aiutato per quanto riguarda il dolore”. Sui riscontri avuti in pista nella prima giornata “Possiamo migliorare ancora qualcosa per domani, per far sì che possa guidare ancora meglio” mentre sulle prospettive per la gara che si prospetta decisamente faticosa conclude “In gara stringerò i denti. Voglio correre e finire la gara e portare a casa dei punti che per me sono importanti, anche se con un dolore così sarà dura”.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views