video suggerito
video suggerito

Le Mans, Marquez: “Jorge è forte” Lorenzo: “Gran feeling con la M1”

Il poleman del GP di Francia teme il maiorchino per la gara di domani. Jorge conferma: “Con l’asciutto ho il passo per vincere”.
A cura di Valeria Aiello
318 CONDIVISIONI
Immagine

Gli avversari indicano Jorge Lorenzo come il grande favorito per la gara di domani, anche Marc Marquez che è riuscito a sfruttare al meglio le qualifiche del GP di Francia conquistando per la terza volta in questa stagione la pole position. Il campione del team Repsol Honda era rimasto nascosto durante le libere, esprimendo il proprio potenziale solo in qualifica, dove ha rifilato mezzo secondo al diretto inseguitore Andrea Dovizioso.

Marquez: "Jorge è forte, domani sarà dura"

Ieri ed oggi abbiamo fatto un lavoro un po' diverso dal solito” ha spiegato Marquez, “ma in qualifica sono comunque riuscito tirare fuori tutto quello che cercato, la moto sembra che stia lavorando abbastanza bene”. In vista della gara di domani lo spagnolo ha rivelato di temere Jorge Lorenzo dopo il grande passo mostrato nelle libere dal maiorchino. “Per domani prevedo una gara abbastanza dura, perché Lorenzo va davvero molto forte anche qui ma proverò a dare il 100% e vedremo se possiamo stare lì con lui”.

Lorenzo: "Gran feeling con la M1, abbiamo il passo per vincere"

A confermare i timori dello spagnolo ci ha pensato Lorenzo che in qualifica ha commesso troppi errori, ma è comunque riuscito a centrare la terza casella dello schieramento di partenza. “Non sono riuscito a fare nessun giro buono, in verità” ha spiegato il maiorchino. “Con il primo pneumatico volevo soprattutto valutare le condizioni della pista, ma ho fatto un lungo ed ho perso il giro. Anche nel secondo, nel quale invece ero molto veloce, ho fatto un errore alla chicane che mi può essere costato mezzo secondo. Peccato, perché questo mi ha impedito di lottare anche per la pole position”. Sulla gara di domani, però ha ammesso di aver un ottimo passo, ammesso che non piova. “La terza comunque è una buona posizione per la gara. Quella di domani è una gara importante e speriamo che non venga a piovere, perché sull’asciutto penso di avere il passo per provare a vincere”.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views