Le Mans, Valentino Rossi: “Abbiamo un buon margine di miglioramento”

È un bilancio positivo quello di Valentino Rossi al termine del primo giorno di libere sul circuito di Le Mans, Gp di Francia, quinto round del mondiale MotoGp 2015. Il pluricampione pesarese ha chiuso con il sesto tempo la seconda sessione, dopo aver migliorato il proprio riferimento con gomma nuova, montata al termine del turno, approcciando nelle fasi iniziali con gomma usata e valutando differenti soluzioni di assetto.
"Perdo nel primo e terzo settore ma c'è margine"
“Abbiamo lavorato molto per cercare di provare tante cose per capire la via da seguire” ha spiegato Valentino Rossi al termine del turno. “Le Mans è una pista difficile perché è stretta, è molto tortuosa e la moto si impenna tanto e ci sono staccate molto violente” ha aggiunto Rossi. “Sono abbastanza contento, questa mattina ero settimo, al pomeriggio sesto. Perdo un po’ troppo nel primo e terzo settore, dove devo migliorare ma secondo me abbiamo un buon margine perché ci sono tanti piccoli aggiustamenti che credo ci faranno andare più forte”.
"Al mattino un problema alla moto, provate tutte le gomme"
Sui riscontri con le differenti mescole portate dalla Bridgestone a Le Mans “Abbiamo provato tutte le gomme, mi piace molto anche la dura anche se la differenza sulla carta con la morbida è pochissima. Sulla moto però dà una sensazione diversa. E come sempre preferisco la dura”. Infine Valentino ha chiarito il problema avuto al mattino, quando nel primo turno di libere era stato costretto a rientrare ai box dopo un problema sulla sua M1. “Questa mattina ho avuto un problema alla moto e l’ho dovuto cambiare la prima gomma morbida perché mi si è bagnata d’olio mentre oggi pomeriggio ho girato sempre con la gomma usata, solo alla fine ho montato una nuova”.