Le Mans, Valentino Rossi: “Speravo almeno in una seconda fila”
“Speravo di essere un po’ più avanti, in seconda fila, ma siamo stati sfortunati” ha spiegato Valentino Rossi che ha rischiato di chiudere con un risultato decisamente peggiore rispetto al settimo tempo centrato nelle qualifiche del GP di Francia. Il pluricampione pesarese ha provato un nuovo assetto in Q2 dopo che la pioggia caduta nell’ultimo turno di libere non aveva permesso al pesarese di provare il nuovo assetto in condizioni di asciutto. “Era un turno di libere molto importante perché avevamo montato un nuovo pneumatico e dovevamo provare un nuovo assetto perché non ero abbastanza veloce questa mattina” prosegue il pesarese. “Purtroppo pioveva e non potevamo provare sull’asciutto, così ho iniziato il turno con una moto che non avevo provato, il che in qualifica ha reso tutto molto più difficile”.
“Alla fine ho chiuso con il settimo posto e penso che se avessimo avuto alcuni chilometri in più a disposizione avrei potuto fare meglio” aggiunge il Dottore che in vista di domani ha ancora qualche asso nel taschino.
“Possiamo migliorare il passo perché con questo nuovo setting la moto va molto meglio, ma per domani sarà difficile perché i primi tre piloti in prima fila hanno un ritmo molto buono e cercheremo di dare il massimo per restare con loro. Domani mattina proveremo ancora nel warm up per essere pronto per la gara, sperando che ci sia bel tempo”.