video suggerito
video suggerito

Le novità dei tuner tedeschi al salone di Francoforte

ABT e Brabus non voglio deludere al salone di casa portando due belve derivate dalla Audi TTRS e dalla Mercedes Classe S.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
BrabusSV12R

Non solo grandi marche. Al Salone di Francoforte ci saranno anche i tuner tedeschi, pronti a potenziare ancora di più, i già potenti bolidi delle migliore case tedesche. Quest'anno a catalizzare l'atenzione saranno la Audi TT RS del tuner ABT e SV12R del tuner specializzato in modifiche Mercedes: Brabus.

Partiamo dalla TT. ABT prende la TT con motore 2.5 litri da 240 cavalli e con una serie di modifiche che riguardano l'intercooler e la mappatura elettronica la trasforma in un bolide da 420 Cavalli capace di raggiungere i 285 Km/h e di andare da 0 a 100 in solo 4,3 secondi. Nessuna modifica invece all'aereodinamica, esternamente vengono ritoccati solo i cerchi.

SV12R è invece un auto derivata dalla Classe S della Mercedes. Anche in questo caso il tuner tedesco Brabus (specializzato in Mercedes e Smart) modifica il già potentissimo motore 6.0 Mercedes, che grazie a modifiche delle solite turbine, intercooler e sistema di scarico arriva ad erogare la bellezza di 750 CV, rendendo la classe S un vero missile su strada capace di toccare i 340 Km/h e come se non bastasse capace di andare da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondo questo nonostante il peso rilevante dell'ammiraglia tedesca.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views