video suggerito
video suggerito

Le novità Fiat in mostra al Salone di Ginevra

Tante le novità mostrate a Ginevra, debutto mondiale per l’attesa 500L. Nuove edizioni limitate per la 500. La Bravo mostra il nuovo allestimento Street.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI

Fiat sfrutta la vetrina offerta dal Salone di Ginevra per portare numerose novità. Prima tra tutte è la nuova 500L, modello di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni, che finalmente si rivela al pubblico; insieme alla 500L arriva anche le 500 in numerosi allestimenti esclusivi ed edizioni limitate. La gamma Fiat è sempre più ampia e a Ginevra arriva anche la Panda 2012, accompagnata dalla Bravo, in allestimento Street, il Freemont AWD ed il nuovo Doblò.

Il trasformismo della 500

Fiat 500 America

La Fiat 500 dal lancio dell'ultima generazione avvenuto nel 2007 è un'auto in continua trasformazione, l'industria torinese gioca col suo modello di riferimento in tutto il mondo creando moltissime versioni. La più particolare di queste edizioni è la nuova 500L, una versione allungata della compatta italiana, che diventa MPV. A Ginevra viene presentata un'edizione celebrativa del debutto americano della 500 in America, la vettura, chiamata 500 America sarà prodotta in edizione limitata a 500 esemplari per la versione berlina e 500 per la versione cabrio; si differenzia per l'esclusiva tinta Blu America, decorata da una fascia laterale bianca e rossa e le calotte degli specchi sono ornate da un disegno a stelle e strisce per richiamare la bandiera degli Stati Uniti; la prima unità di questa vettura sarà messa in vendita tramite una speciale asta che si tiene su Twitter. Torna dopo il successo dei suoi 2.600 pezzi già venduti la 500C By Gucci, contraddistinta dalla firma del noto stilista che l'ha resa un'auto glamour. Debutta inoltre la versione Color Therapy, diversa dalle altre per le esclusive tinte pastello per la carrozzeria, al Salone è visibile in colore azzurro cielo con calotte degli specchi bianche.

Fiat Bravo Street, Punto e Panda 2012

Fiat Bravo Street

La Bravo viene mostrata nel nuovo allestimento Street, che presenta un logo tutto suo ben visibile sulle fiancate e sul posteriore. Il concetto di base della vettura è donarle un look sporty-urban che si avvicini ai giovani; disponibile nelle motorizzazioni 1.4 litri T-Jet Benzina da 120CV e 1.6 litri Multijet da 120CV, si piazza come versione top della gamma Bravo. Il nuovo modello della Punto è già stato visto precedentemente al Motorshow di Bologna e torna a Ginevra nell'allestimento TwinAir nella sua speciale tinta Verde energetico con tetto nero lucido. La nuova Panda continua il suo tour per mettersi in mostra al pubblico europeo e conquistare il mercato come già hanno fatto le sue serie precedenti, in mostra a Ginevra la versione dotata di motore TwinAir Turbo da 85CV, aperta al pubblico per provare il sistema di infotainment Blue&Me.

Fiat Freemont AWD e Doblò

Fiat Freemont AWD

Presenti a Ginevra anche le più "grosse" provenienti dal genio creativo del lingotto. L'italo americana Freemont arriva nella versione AWD, particolare per il tipo di trazione integrale, che si attiva solo quando è strettamente necessario; i motori disponibili un 2.0 litri Multijet II da 170CV ed un V6 3.6 litri da 280CV, originario Chrysler Pentastar. Il nuovo Doblò non si allontana dalla sua tradizione e resta fedele, almeno negli esterni, alle precedenti serie; si presenta col T-Jet 1.4 litri Turbo da 120CV e 206Nm, il necessario per svolgere egregiamente qualsiasi compito gli sia affidato.

[Le immagini sono prese dal profilo Flickr FiatOnTheWeb]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views