video suggerito
video suggerito

Le novità Ford in arrivo nel 2013

Dopo il rinnovamento della fascia medio-bassa è ora la volta dei prossimi step generazionali di Kuga e Mondeo. Si parte dal nuovo linguaggio stilistico Kinetic design, passando per la gamma di motori EcoBoost fino all’introduzione delle ultime innovazioni tecnologiche presentate dal marchio.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford Fiesta 2013

Mancano oramai solamente poche ore per poter salutare l'inizio del nuovo anno, tempo di bilancio per le case produttrici ma anche tempo per pensare al futuro ed alle novità da introdurre nei dodici mesi che seguiranno. Dopo aver illustrato brevemente il 2013 secondo Peugeot passeremo oggi alla casa dell'Ovale blue, per la quale sono attesi i rinnovamenti delle vetture appartenenti alla fascia alta. A non molta distanza dall'introduzione delle nuove Focus, C-Max e B-Max si passa infatti al pensionamento delle attuali Ford Mondeo e Ford Kuga, per far spazio ad un più fresco family feeling ed a tutte quelle innovazioni tecnologiche recentemente introdotte dal marchio statunitense. Da non dimenticare inoltre anche il restyling della Ford Fiesta e l'introduzione della Ford B-Max, due vetture che sicuramente non mancheranno di far parlare di sé nel corso del prossimo anno.

Ford Mondeo

Ford Mondeo –Partendo dalla berlina D segmento D, ossia la Ford Mondeo 2013 sono da segnalare molteplici cambiamenti in termini di stile rispetto alla precedente generazione. Il frontale è ora marcatamente aggressivo grazie ai gruppi ottici più sottili ed appuntiti che si estendono orizzontalmente fino ai generosi passaruota. Al contrario invece fiancata e posteriore restano grossomodo simili a quanto visto fin ora, mentre all'interno secondo le dichiarazioni della stessa Ford si avrà una crescita sotto il punto di vista della qualità e delle rifiniture optando al tempo stesso per uno stile più moderno e razionale. Tre saranno le motorizzazioni disponibili in fase di lancio: il 1.6 EcoBoost turbo benzina da 181 cavalli e 233 Nm di coppia massima, un 2.0 litri sempre appartenente alla famiglia EcoBoost da 240 cavalli e 340 Nm di coppia per finire con un 2.0 litri TDCi di cui sono però al momento sconosciuti gli step di potenza. In futuro non sono inoltre da escludere l'arrivo della piccola unità  1.0 litri tre cilindri a benzina EcoBoost, del 1.6 TDCi turbodiesel e del più generoso 2.2 TDCi.

Ford Kuga 2012

Ford Kuga – Sempre nel 2013 sarà poi la volta della nuova Ford Kuga, la seconda generazione del SUV che ha già riscosso un discreto successo nel mercato europeo. La piattaforma di riferimento della Kuga sarà la stessa attualmente utilizzata da altri modelli della gamma tra cui Ford Focus. Le linee esterne invece si affideranno all'ultima evoluzione del linguaggio stilistico denominato Kinetic design, forte espressione di aggressività e dinamismo sottolineata dal più alto ed ampio frontale, dalle generose prese d'aria e dai gruppi ottici ancora una volta a sviluppo orizzontale. Grande interesse da parte dei tecnici è inoltre da ricercarsi all'interno, molto più pratico e capiente ma sopratutto con un bagagliaio che si allarga di ben 82 litri rispetto alla precedente generazione. Ricchissima la dotazione di sicurezza, tra cui ricordiamo l'Emergency Assistante, l'assistente di parcheggio ed il dispositivo che rivela i veicoli nella zona d'ombra. Sotto al cofano, i due diesel 2.o litri TDCi da 140 CV e 163 CV, abbinabili a richiesta alla trasmissione automatica Ford Powershift, in un secondo momento sarà presente a listino anche un EcoBoost benzina da 1.6 litri. L’assetto della nuova Kuga è inoltre gestito interamente dalla nuova trazione integrale elettronica che provvede ad analizzare le condizioni del fondo stradale in modo rapido ed efficiente, in modo da intervenire tempestivamente sulla tenuta di strada.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views