video suggerito
video suggerito

Leclerc: “Aggiornamenti sulla SF90 positivi, ma anche le Mercedes saranno competitive”

Il monegasco non si sbilancia: “Per ora direi che gli aggiornamenti sono stati positivi ma anche la Mercedes sarà competitiva; se però siamo forti in qualifica lo saremo anche in gara”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Vettel: “La macchina funziona bene e speriamo di essere vicini alla Mercedes che sarà la macchina da battere” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
55 CONDIVISIONI

Dimenticare la Cina e ritrovare una vittoria che, in questo avvio di mondiale 2019, è stata sempre in favore della Mercedes: la Ferrari era arrivata a Baku con questi obiettivi e dopo le prime due sessioni di prove libere il cammino intrapreso sembra essere quello giusto. I due piloti della Rossa, infatti, sono riusciti a mettersi tutti alle spalle segnando il miglior tempo con Charles Leclerc e prendendosi la seconda posizione con Sebastian Vettel che ha chiuso alle sue spalle la seconda sessione di prove libere.

Charles Leclerc - Getty images
Charles Leclerc – Getty images

Una bella iniezione di fiducia per gli uomini in rosso che, anche grazie ai nuovi aggiornamenti portati sulla pista azera, cercheranno di sfatare un tabù che dura ormai da tre anni: in Azerbaijan, infatti, mai una vettura del Cavallino è riuscita a vedere per prima la bandiera a scacchi. Cercherà di riuscire nell'impresa Charles Leclerc, il migliore dei due piloti nelle prove libere, che non nasconde la propria ambizione:

Abbiamo provato abbastanza, per ora direi che gli aggiornamenti sono stati positivi ma anche la Mercedes sarà competitiva. Domani vedremo esattamente dove siamo anche se è difficile sapere adesso dove siamo in gara, ma se siamo forti in qualifica lo saremo anche in gara e speriamo sia così – ha ammesso ai microfoni di Sky -. La scia? Difficile sapere quanto vanno forte quelli davanti, c'è più da perdere che da guadagnare ma se ne troviamo una per la qualifica è meglio

Vettel cerca di volare basso

A cercare la vittoria scaccia crisi, però, non ci sarà solo Leclerc, ma anche il suo compagno di squadra, quel Sebastian Vettel che lo precede di un punto nel mondiale piloti e ancora convinto di poter chiudere il 2019 con la corona del campione del mondo raggiungendo così Lewis Hamilton a quota cinque titoli iridati. La conclusione del campionato, però, è piuttosto lontana e il tedesco preferisce concentrarsi sulla prossima gara di Baku che potrebbe essere già decisiva per far cambiare rotta a un mondiale che sta andando sempre più verso le Frecce d'argento: "Questa è una pista difficile e scivolosa, ma è stata divertente. Possiamo migliorare, ma sono contento nel complesso; la macchina funziona bene e speriamo di essere vicini alla Mercedes che sarà la macchina da battere. Noi pensiamo a noi stessi, lavoriamo per avere un buon feeling con la vettura" sono state le sue parole.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views