12 CONDIVISIONI

Leclerc e la Ferrari mai così vicini, l’annuncio arriva dopo l’estate?

Il pilota dell’Alfa Romeo Sauber e la scuderia italiana sono sempre più vicini tanto che ci Marchionne avrebbe offerto al monegasco 2 milioni di euro per il 2019 che diventerebbero 3 nel 2020 più ricchi bonus. L’annuncio potrebbe arrivare già nel GP di Germania, ma è più probabile che arrivi dopo l’estate, tra l’appuntamento di Spa e quello di Monza come da tradizione Ferrari.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - LaPresse
Charles Leclerc – LaPresse

I pezzi del puzzle, piano piano, sembrano andare ognuno al loro posto avvicinando Charles Leclerc sempre più alla Ferrari: il pilota monegasco, infatti, è diventato la prima alternativa a Kimi Raikkonen nel caso in cui la scuderia italiana e il pilota finlandese decidessero di non proseguire la loro avventura insieme. Quella legata al baby talento, cresciuto nella Ferrari Driver Academy, è più di una semplice idea: i risultati ottenuti da esordiente hanno convinto i vertici del Cavallino che sembrano volersi affidare a lui a partire dalla prossima stagione.

Le cifre dell'affare tra il monegasco e la Ferrari

Un apprezzamento, quello della Ferrari, che si fa sempre più concreto: Leclerc, infatti, è in pole position per affiancare Sebastian Vettel tanto che il presidente Marchionne, da sempre fan del giovane pilota tanto da ingaggiarlo per il ritorno in Formula 1 dell'Alfa Romeo, si sarebbe definitivamente convinto arrivando ad offrire al pilota due milioni di euro nella prossima stagione salendo a tre nel 2020 oltre a ricchi bonus legati ai risultati. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport la trattativa è in fase avanzata tanto che l'annuncio potrebbe arrivare forse già in Germania, quando si correrà il GP, oppure dopo la pausa estiva tra la gara di Spa-Francorchamps e l'appuntamento di Monza, come da tradizione Ferrari negli ultimi anni.

Charles Leclerc e Kimi Raikkonen - LaPresse
Charles Leclerc e Kimi Raikkonen – LaPresse

Un matrimonio, quello tra il giovane Leclerc e la Rossa, che sembra essere ormai in dirittura d'arrivo: manca solo il fatidico sì per mettere nero su bianco l'accordo e ufficializzare l'ingaggio del monegasco. Il futuro di Raikkonen sembra più lontano dal Cavallino e l'attuale pilota dell'Alfa Romeo Sauber rappresenta la soluzione migliore per la Ferrari: cresciuto nel proprio settore giovanile, infatti, Leclerc conosce già la monoposto italiana avendo sia girato in pista nei test sia lavorato al simulatore di Maranello. Inoltre i costi dell'operazione non sarebbero elevati permettendo alla scuderia italiana di seguire il modello Red Bull capace di crescere in casa i loro campioni – Vettel e Verstappen sono gli ultimi due esempi – facendoli diventare grandi piloti. Leclerc e la Ferrari non sono mai stati così vicini, il sogno del pilota monegasco, che non ha mai nascosto la passione per la Rossa, potrebbe presto diventare realtà.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views