Leclerc: “Guidare una Ferrari è un’esperienza incredibile”

Un debutto bagnato quello di Charles Leclerc con la Ferrari, il francese spera che possa anche essere fortunato tanto da garantirgli, tra qualche anno, il sedile della Rossa di Maranello.
Test e un problema alla power unit per il francese
I 19 giri completati nella prima giornata di test a Silverstone con la SF16-H sono serviti al giovane francese per prendere confidenza con la vettura e provare qualche test aerodinamico, poi la pioggia e un problema a una vecchia power unit usata lo hanno costretto a rimanere dentro al box. Nonostante qualche piccolo inconveniente, il pilota è soddisfatto dell'esperienza alla guida della Ferrari come confessa al sito della scuderia italiana.
"In mattinata ho fatto diversi giri sull’asciutto, poi nel pomeriggio non siamo stati aiutati dal tempo. Abbiamo fatto dei test di aerodinamica, mentre nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con una power unit vecchia, per cui non abbiamo girato tanto, anche perché il tempo non era il massimo".
"Guidare una Ferrari è un'esperienza incredibile"
Una giornata che rimarrà impressa nella mente del giovane pilota francese, cresciuto alla Ferrari Driver Academy e ora impegnato in Gp3, dove è in testa alla classifica. Il futuro è ancora tutto da scrivere, Leclerc non vuole fare sogni più grandi di lui, ma in cuor suo spera un giorno di tornare nella scuderia dove tutto è iniziato. Intanto, il giovane monegasco si gode il momento e ringrazia i tecnici del Cavallino che lo hanno aiutato in questa giornata particolare.
"Guidare una Ferrari è sempre un'esperienza incredibile. Voglio ringraziare i ragazzi per il lavoro e l’aiuto, è stato davvero bello. Mi sono sentito benissimo nella macchina e sono molto contento" ha concluso.