video suggerito
video suggerito

Leclerc: “Il 3° posto non è quello che meritavamo, sono deluso”

Il monegasco non nasconde la delusione per la vittoria sfumata: “E’ molto dura da mandare giù, però grazie al team per la macchina fantastica che mi ha dato e sono sicuro che torneremo ancora più forti” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
166 CONDIVISIONI

Un weekend da incorniciare con la le prove libere dominate e una qualifica da protagonista assoluto con la prima pole position in carriera e il record di poleman più giovane della storia Ferrari, ma una gara da dimenticare: il sogno di Charles Leclerc è sfumato a pochi giri dalla fine quando, a causa di un problema alla power unit della SF90 è stato costretto a vedersi superare prima da Lewis Hamilton e poi da Valtteri Bottas riuscendo a salvare il podio solo grazie all'ingresso della safety car che gli ha consentito di arrivare 3°.

Charles Leclerc - Getty images
Charles Leclerc – Getty images

Il monegasco deluso per la vittoria mancata

Aveva dominato anche la gara del Bahrain, Leclerc, ma è stata la sfortuna ad impedirgli di portare a casa la prima vittoria in carriera; a poco serve la consolazione di aver guadagnato il punto aggiuntivo per il giro veloce, il monegasco a fine Gran Premio non può non essere deluso per come sono andate le cose:

Oggi non è stata la nostra giornata, ma fa parte del motorsport. Sono estremamente deluso, ma il team ha fatto un lavoro fantastico per recuperare la mancanza di passo che avevamo in Australia. Avevamo sfruttato al meglio la situazione, abbiamo avuto fortuna in una situazione molto sfortunata, con la Safety Car finale altrimenti avremmo concluso ancora più indietro – ha sottolineato il monegasco a fine gara -. E’ molto dura da mandare giù, però grazie al team per la macchina fantastica che mi ha dato e sono sicuro che torneremo ancora più forti. Non sono partito bene, ma siamo stati forti per tutta la gara. E’ un peccato che abbiamo chiuso soltanto al terzo posto, ma fa parte delle corse. E’ il mio primo podio, ma non guardo tanto al risultato, ma a ciò che posso migliorare. Il terzo posto non era quello che meritavamo.

Vettel ammette: "Non è stata la gara che volevamo"

Una delusione non solo per Leclerc, ma anche per Sebastian Vettel, bravo a superare il compagno di squadra al via, ma poi costretto a subire il sorpasso di Leclerc. A condizionare la gara del tedesco, però, il testacoda dopo il duello con Hamilton e la rottura dell'ala anteriore che gli ha fatto perdere terreno facendolo sprofondare in classifica: "Durante il testacoda ho danneggiato la macchina, le vibrazioni successive hanno portato al guasto. Ho cercato di prendere l'interno su Hamilton, ma ho perso il posteriore e mi sono girato. Oggi avevo una macchina difficile da guidare, Leclerc non ha avuto difficoltà mentre per me la situazione era più complicata, soprattutto nel secondo stint. Non avevo passo e non è stata la gara che volevamo. Serata deludente, non so cosa sia successo a Leclerc, ma è stato molto sfortunato perché questa era la sua gara" sono state le parole del tedesco.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views