Leclerc in pole per sostituire Raikkonen, vicino l’accordo con Ferrari per il 2019
Un tira e molla che sembra infinito, una storia che ogni giorno riserva una sorpresa: il passaggio di Charles Leclerc alla Ferrari si sta rivelando una vera e propria telenovela. Prima del Gran Premio d'Italia sembrava praticamente certa la conferma di Kimi Raikkonen al volante della Rossa anche per il prossimo anno, ma ora le quotazioni del giovane monegasco sembrano essere in netto rialzo.
Leclerc a un passo dalla Rossa
Il mancato annuncio a Monza – dove la Ferrari ha sempre risolto le questioni in sospeso – del rinnovo con il finlandese, con il nuovo amministratore delegato della Rossa, Louis Camilleri a chiarire come non ci sia nessuna fretta nell'annunciare il pilota che nel 2019 affiancherà Sebastian Vettel, ha di fatto rimesso in corsa il pupillo dello scomparso Sergio Marchionne, suo sponsor principale che qualche mese fa aveva raggiunto anche una bozza di accordo con il giovane pilota. Adesso i vertici del Cavallino sembrano voler rispettare il volere del presidente tanto che, dietro al comportamento di Raikkonen, prima in pista con la staccata tirata alla prima curva con la quale non ha lasciato strada a Vettel sia sul podio, un segnale del fatto che il finlandese, in cuor suo, ha già capito che non sarà confermato.
Giovedì potrebbe essere la giornata decisiva
La giornata decisiva, come riportato da Sky, potrebbe essere quella di giovedì quando ci sarà una riunione, probabilmente definitiva, per chiudere i dettagli dell'accordo con Leclerc che potrebbe essere il nuovo pilota della Ferrari. Con un mondiale in ballo e la rincorsa del Cavallino alla Mercedes, i vertici della Rossa vogliono risolvere il prima possibile le questione legata al pilota che dovrà affiancare Vettel nel 2019; la scelta, dopo un tira e molla infinito, sembra essere ricaduta su Leclerc che, adesso, è tornato in vantaggio su Raikkonen. Sarà un duello fino all'ultimo, ma solo uno riuscirà a sedersi all'interno della vettura di Maranello.