12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc: “Mi ispiro a Vettel. Ferrari? Difficile ignorare le voci”

Il pilota dell’Alfa Romeo Sauber, candidato numero uno per sostituire Raikkonen nel 2019 al volante della Rossa, mantiene i piedi per terra: “Sento i rumors, ma preferisco concentrarmi su quello che sto facendo. Vettel? È un grande lavoratore, ho tanta stima di lui e provo a prenderne esempio”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - LaPresse
Charles Leclerc – LaPresse

Charles Leclerc è l'astro nascente della Formula 1: il pilota dell'Alfa Romeo Sauber, prodotto della Ferrari Driver Academy capace di conquistare l'ottava posizione nelle qualifiche del GP di Francia, ha già conquistato tutti tanto che la scuderia di Maranello starebbe pensando di riportarlo alla base per sostituire Kimi Raikkonen nel 2019. Una crescita importante quella del pilota monegasco che, nonostante la giovane età, sembra già pronto per guidare la Rossa.

Vettel l'esempio da seguire per conquistare la Rossa

Un sogno, quello di guidare la vettura del Cavallino, che Leclerc non ha mai nascosto: fin da giovanissimo, infatti, il monegasco ha sempre avuto le idee molto chiare, sbarcare a Maranello era il suo grande obiettivo, ma adesso che sembra essere in pole position per prendere il posto occupato dal campione del mondo 2007 non sembra avere fretta scegliendo di concentrarsi sul presente, consapevole che solo continuando ad ottenere risultati con l'Alfa Romeo Sauber si spalancheranno per lui le porte della Rossa.

È difficile non sentire le voci sulla Ferrari. Io ho pazienza, ho 20 anni, ma vedo i media e sento i rumors. Cerco però di concentrarmi solo su quello che sto facendo adesso in macchina e crescere più velocemente possibile – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Vettel? Mi ispiro a lui. Sicuramente Sebastian è uno che guardo tanto e ho tanta stima per lui, per tutto il lavoro che sta facendo. È un grande lavoratore e provo a prenderne esempio.

Idee chiare e un amore mai nascosto per il Cavallino che Leclerc sembra ormai aver conquistato. Il monegasco, dopo essere balzato in testa alle preferenze dei vertici Ferrari, in primis il presidente Marchionne che per lui stravede tanto da portarlo all'Alfa Romeo Sauber facendolo di fatto debuttare in Formula 1, vuole continuare a stupire: nel Gran Premio di Francia, che scatterà alle ore 16.10 per la concomitanza con la partita di Coppa del Mondo Panama-Inghilterra, sarà appena due posizioni dietro Raikkonen. Presente e futuro della Rossa uno contro l'altro: chissà che non sia un anticipo del passaggio generazionale che, a fine stagione, potrebbe permettere a Leclerc di coronare il suo sogno, quello di indossare la tuta rossa del Cavallino Ferrari.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views