Lego Batman ha la sua Batmobile: 344.187 mattoncini per il bolide da 48 milioni di dollari
Batman combatte il crimine con una Chevrolet. Lo storico brand americano batte la concorrenza e viene scelto dall'eroe di Gotham City per la realizzazione della sua Batmobile. La vettura, presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2017, è stata realizzata interamente con mattoncini Lego ed è parte integrante del nuovo film Lego Batman. La inedita Speedwagon si propone come l'alleata ideale per sconfiggere la criminalità.
Caratteristiche incredibili per la Lego Batmobile
Presente sul sito ufficiale Chevrolet, la nuova Lego Batmobile propone una carrozzeria lunga 518 cm, larga 282 cm ed alta 210 cm. Una stazza imponente per una vettura che, secondo i dati forniti dal costruttore, monta un motore V100 60.2 litri da 20.000 CV. La capacità di carico massima è di 120.000 libbre. La carrozzeria è rivestita con pannelli da battaglia e le ruote completamente articolate riescono a fronteggiare ogni ostacolo. Il booster a razzo posteriore permette di fuggire dai nemici lasciando una scia infuocata.
La Lego Batmobile può essere utilizzata secondo tre modalità di guida: Race, Monster Truck e Parcheggio Parallelo. Grande attenzione anche all'infotainment: la vettura monta un sistema di infotainment dotato di WiFi con connessione 4G e supporto Apple CarPlay. La tecnologia Teen Driver aiuta i giovani guidatori abilitando tutti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Automatic Nerd Alert e la telecamera a raggi X. Il prezzo di listino? Secondo il sito è di 48 milioni di dollari.
Oltre 2.000 ore di lavoro per realizzarla
La vettura è stata designata e assemblata da un team di Master Builders presso il Lego Model Shop di Enfield, Connecticut. Il lavoro ha richiesto in totale 344.187 mattoncini di 17 colori differenti. La Lego Batmobile è costruita su un telaio tubolare in alluminio da 128 Kg, ogni ruota ha un peso di oltre 45 Kg ed in totale la massa della vettura è di 769 Kg. I Master Builders hanno lavorato 222 ore solo per il design della vettura, l'assemblaggio è durato 1.833 ore.