video suggerito
video suggerito

Lego batte Ferrari, è il marchio più potente del mondo

Il Cavallino resta un brand molto forte ma il suo potere sta lentamente diminuendo, spiega il Brand Finance che posiziona la Ferrari al nono posto della classifica dei marchi più potenti del mondo.
A cura di v.a.
162 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso anno spiccava al primo posto della classifica mentre quest’anno deve accontentarsi di un amara nona posizione: a scalzare la Ferrari nella classifica stilata da Brand Finance sono i mattoncini della danese Lego che calcando il successo del film Lego Movie ha avuto la spinta necessaria per elevarsi a brand più potente del mondo, con un valore stimato in 3.890 milioni di dollari. Per la società di consulenza specializzata nella valutazione dei marchi aziendali il Cavallino “rimane un brand molto forte ma il suo potere sta lentamente diminuendo. Sono passati diversi anni senza un titolo di F1 e lo splendore della gloria dalla sua epoca d'oro degli anni ‘90 comincia ad assottigliarsi”.

L’uscita del Presidente Luca di Montezemolo e i cambiamenti nelle strategie aziendali suggerite da Sergio Marchionne nella divisione auto hanno fatto calare il marchio Ferrari al nono posto della classifica con un punteggio di 89,6. “La Ferrari è ancora in una posizione di forza e il valore del marchio è effettivamente aumentato del 18% quest’anno a 4,7 miliardi di dollari” sottolinea il ceo di Brand Finance David Haigh, “La nuova strategia di capitalizzazione del marchio sicuramente darà valore a breve termine ma il rischio è quello di uno sfruttamento eccessivo”. Nella lista dei marchi più potenti, a completare il podio la PWC Pro. Services, il colosso della consulenza legale statunitense, e ironia della sorte Red Bull, la cui notorietà nonostante l’addio di Sebastian Vettel dopo 4 titoli mondiali in Formula 1 mantiene l’energy drink nella top 3 della classifica.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views