Lewis Hamilton: “Con Rosberg capitolo chiuso, si riparte dal Canada”
Lewis Hamilton continua sul filone per cui nel team Mercedes non ci sarebbero quelle persistenti tensioni con il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, nate dalla “sospetta” manovra del pilota tedesco durante le qualifiche del GP di Monaco. I due alfieri della Mercedes ormai separati da un’acerrima rivalità, sarebbero “amici di vecchia data”, almeno a quanto ribadisce pilota inglese in conferenza stampa. Hamilton in Canada riprenderà la corsa al titolo mondiale da dove l’aveva lasciata, quando a interrompere la scia consecutiva di successi era lo stesso compagno di marca che a Montecarlo vinceva dopo 30 anni esatti dall’ultimo trionfo di papà Keke. Una vicenda a cui avrebbero fatto seguito dei colloqui tra i due piloti e il team e dopo cui l’inglese avrebbe messo una pietra sopra, orientando il suo pensiero verso il resto del campionato.
“Come ho scritto nel messaggio, abbiamo parlato dopo la gara, siamo amici e come tutti gli amici abbiamo alti e bassi” ha dichiarato Lewis Hamilton in conferenza stampa. “Abbiamo chiuso il capitolo e cerchiamo di continuare a lavorare insieme per aiutare il team per vincere il campionato costruttori”.
“Non c’è alcuna differenza su come abbiamo preparato il GP con la squadra rispetto alla altre volte: abbiamo parlato e avuto lo stesso sostegno dal team e questo è grandioso. Siamo tutti compatti all'interno del team, abbiamo fatto una cena insieme, abbiamo davanti un obiettivo importante, ma la strada è lunga e non vedo l’ora di fare nuove battaglie”
Sull’asfalto di Montreal, Lewis Hamilton ha preso il via in sei edizioni del GP di Canada, riuscendo a centrare il gradino più alto podio per tre volte, nel 2007, nel 2010 e nel 2012 mentre nel 2008 e nel 2011 era stato costretto al ritiro per incidente. Lo scorso anno Hamilton era invece sul gradino più basso, preceduto da Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Risultati che rendono Montreal uno dei circuiti preferiti dall’inglese che ha così commentato i successi degli anni precedenti:
“Ci sono alcune piste che mi piacciono più di altre e questa è una di quelle piste che mi piace particolarmente” ha spiegato l’inglese che sul clima del GP del Canada conclude:
“È uno dei migliori GP dell’anno dal punto di vista del pubblico, della città, in generale il weekend è molto divertente e tutto questo messo insieme rende divertente guidare qui”