23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton conquista la pole position a Silverstone

Seconda pole stagionale per l’inglese che ha preceduto Rosberg e Vettel. 10° Alonso, 15° Massa.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton conquista la pole position a Silverstone

A Silverstone partirà in pole position Lewis Hamilton, che con un giro fantastico ha conquistato la seconda pole della stagione, la seconda pole in casa, la ventottesima della sua carriera. L’inglese ha preceduto Rosberg e Vettel. Giornata disastrosa per la Ferrari. Alonso domani partirà dalla decima posizione, mentre Massa prenderà il via dell’ottava fila!

Q3 – L’ultima manche è stata davvero emozionante con Hamilton, che con un giro meraviglioso riesce a prendersi la pole position. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Rosberg, Vettel e Webber, che sembrano però avere un miglior passo di gara. Quinto l’ottimo Di Resta. Ha chiuso al decimo posto Fernando Alonso, per il quale si annuncia una gara tutta in salita.

Q2 – Vettel con un giro straordinario realizza la migliore prestazione nella Q2, alle spalle del campione del mondo si è collocato il compagno di squadra Webber, più indietro le Mercedes, che hanno montano gomme già usate. Fernando Alonso è riuscito a qualificarsi per la seconda manche con l’ottavo tempo, mentre è uscito per la terza volta di fila nella top ten Felipe Massa, solo 12°. Fuori con il brasiliano anche i piloti della McLaren Button e Perez.

Q1 – Nella prima manche la Mercedes conferma di essere di un altro pianeta nelle Qualifiche. Hamilton e Rosberg montano le gomme morbide e realizzano un giro stratosferico. Alle loro spalle si sono classificati Grosjean e Raikkonen, che quando le temperature si alzano tornano tra i primi. Deludenti le Ferrari. Massa ha chiuso al 14° posto, Alonso al 15°! Fuori nella prima manche Bottas, Gutierrez, Pic, Bianchi, Chilton e Van der Garde.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views