Lewis Hamilton due mesi è diventato campione del mondo per la sesta volta, ma la sua vita non la dedica solo alla Formula 1. Sui social il pilota inglese parla delle sue passioni e delle sue paure. Il 35enne della Mercedes è una persona molto sensibile, da tempo parla di ambiente ed è rimasto profondamente colpito dagli incendi che hanno colpito l'Australia. Hamilton ha deciso di donare 500mila dollari, circa 450mila euro, all'Australia e in particolare ai volontari della fauna selvatica. Questo il messaggio che ha scritto su Instagram:

Mi spezza il cuore vedere la devastazione degli incendi in Australia e quello che stanno causando ad animali e persone. Donerò 500.000 dollari in supporto di animali e dei volontari della fauna selvatica. Sono profondamente addolorato nel sapere che oltre 1 miliardo di animali è morto soffrendo così tanto senza avere colpe. Non è un segreto che li ami e piango all’idea che con la loro morte alcuni di essi rischino l’estinzione. Ho avuto la fortuna di poter visitare l’Australia di persona e so quanto sia bello quel posto. Continuate a lottare!

L'appello di Hamilton ai tifosi

Il pilota inglese in questo momento si sta preparando per la nuova stagione e sta già pensando alla la prima gara del 2020 che come d'abitudine si terrà a Melbourne. In Australia Hamilton ha tanti amici che stanno cercando di risolvere il problema degli incendi. Sempre su Instagram Lewis ha invitato tutti i tifosi a fare una donazione:

Ho parlato con persone che stanno lavorando per risolvere il problema e ammiro quello che fanno. Vi prego, unitevi a me nel pensiero di quello che può avere come impatto in tutto il mondo quello che sta accadendo. Lavoriamo assieme per fare piccoli cambiamenti, incoraggiando famiglia e amici a fare lo stesso, cambiando la direzione in cui stiamo andando. Spero che tutti possiate donare come faccio io, ogni piccolo dono può aiutare.

It saddens me deeply to know that over 1 billion animals in Australia died a painful death, no way out, not their fault. My love of animals is no secret and I can’t help but grieve for the defenceless animals thought to have died so far, pushing certain species closer to extinction. I’m lucky enough to visit Australia often and I know first-hand how beautiful the country is. Keep fighting Australia. I’ve spent some time speaking to people in Australia who are working at the heart of this and I’m filled with admiration for everything they are doing. I implore you to join me in thinking about the impact we are having on our planet. Let’s work together to make small changes, and encourage our family and friends to do the same, so we can help shift the direction we’re going in. I’m donating $500K to support @wireswildliferescue @wwf_australia and the Rural Fire Services. If you are able and haven’t already, you can donate too. Every little helps. Animals: @wireswildliferescue @wwf_australia Rural Fire Services: @nswrfs @cfavic @rfbaq @dfes_wa @cfsfoundation #TasmanianFireService #PrayingForAustralia

A post shared by Lewis Hamilton (@lewishamilton) on