video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton lancia la sfida per il 2016: “Spero in una competizione feroce”

Il tre volte campione del mondo ha parlato della lotta per il titolo 2016 e spera di poter lottare con più concorrenti e non solo con Nico Rosberg.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il predominio della Mercedes W06 nel 2014 e nel 2015 ha prodotto uno scarso spettacolo, tranne quando il marchio tedesco si è dovuto confrontare con le bizze dei suoi driver in pista e fuori. La loro rivalità sarà di nuovo una delle attrazioni di questa stagione di F1 ma Lewis Hamilton si augura che non sia la sola: "Spero che non sarà solamente ‘Lewis contro Nico'. Spero che la Ferrari sarà lì e che ci sarà una forte concorrenza al di là di Nico e me". Alla domanda circa le probabilità di vedere in lotta con la Mercedes Sebastian Vettel, che ha stabilito il tempo più veloce durante i primi due giorni di test, il britannico rimane piuttosto cauto: "Non sappiamo molto. Con quanto carburante hanno girato, quale programma hanno seguito. Queste sono le due domande. Noi non risponderemo prima di Melbourne".

Anche se la Ferrari riuscirà a lottare contro il W07, gli occhi saranno puntati su Hamilton e Rosberg, i cui rapporti sono tesi dal 2014. E Lewis non lo nega: "Naturalmente ci sono tensioni, ma è un piccolo fuoco dove ognuno mette un sacco di olio. Anche Nico e io l'abbiamo aggiunto involontariamente, a seconda di chi vinceva la gara. E' una vera e propria competizione". Quando gli è stato chiesto se Mercedes ha ancora la capacità di schiacciare la concorrenza, il tre volte campione del mondo si muove con cautela: "E' difficile dirlo così presto. E' il terzo anno di questa vettura ed è in costante crescita. E' difficile da fare meglio. La domanda è sapere ciò che altri hanno fatto. Sono migliorati? Sono in fase di stallo? Chi lo sa!".

Infine Hamilton ha affermato di essere pronto per vincere il suo quarto titolo mondiale: "Credo di essere pronto per un nuovo titolo, non vedo l'ora di correre e di dare battaglia, ma non penso alle statistiche di questo momento".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views