Lewis Hamilton: “Provo ammirazione per i tifosi della Ferrari”
In molti vorrebbero vedere Lewis Hamilton su una Ferrari ma il campione del mondo in carica ha voluto allontanare l'ipotesi dopo la vittoria nel Gran Premio d'Italia. Il pilota britannico è rimasto molto colpito dall'accoglienza dei tifosi italiani e alla presentazione dell'olio speciale per motori, Petronas Syntium with CoolTech, a Milano si è confidato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Vedendo dal podio l'amore e la passione che i tifosi italiani hanno per il Cavallino ho provato ammirazione , ma onestamente non mi è venuta voglia di Ferrari. È un qualcosa che non si vede altrove, è chiaro che la Ferrari scorre nelle loro vene, è come il Dna. In Italia nascono con la maglia rossa come Superman con la sua tuta. I tifosi italiani hanno un'energia di tipo diverso: non si può sacrificare Monza, è importante mantenere le corse storiche: dove c'è storia c'è passione e non si può fare a meno del rettilineo di Monza invaso dai tifosi alla premiazione".
Dopo la vittoria di Monza i punti sul primo concorrente per il titolo , Nico Rosberg, sono 53 punti e la strada per lui sembra sempre più in discesa: "Ma sarei un folle a pensare di aver già vinto il titolo. Questa stagione non è chiusa e devo continuare a correre con la stessa mentalità, l'obiettivo è vincere ogni gara e le Ferrari nell'ultima hanno fatto passi avanti, in qualifica e in corsa. È un onore essere vicino a eguagliare i tre mondiali di Senna, lo vedevo in tv da piccolo, e avere solo un GP vinto in meno dei suoi 41. Ma io voglio andare oltre".
Il due volte iridato parla del futuro e di una possibile svolta motoristica: "Non mi immagino altri 10 anni in Formula 1, decisamente no, ho altri tre anni di contratto con la Mercedes e poi vedrò. Voglio correre finché mi diverto, e poi ci sono solo venti posti e stanno arrivando molti giovani piloti. Fermarmi sarà uno choc. Temo di annoiarmi, allora proverò qualcos'altro, magari le moto come ha fatto Schumacher. La musica? Lo faccio già, per hobby".