13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton sul GP di Germania: “Qui ho ricordi bellissimi”

L’ultima vittoria del pilota britannico ad Hockenheim risale al 2008. Sulla riconquista della prima posizione nel Mondiale Piloti: “Buone sensazioni”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton festeggia la vittoria del GP d'Ungheria. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)
Lewis Hamilton festeggia la vittoria del GP d'Ungheria. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)

Lewis Hamilton è in forma smagliante. Dopo un inizio balbettante il pilota inglese è riuscito a recuperare  i punti sul nemico-amico Nico Rosberg e in Ungheria ha ripreso la testa della classifica iridata. Il pilota britannico vuole assolutamente vincere anche a Hockenheim per provare ad allungare e chiudere in bellezza la prima tranche stagionale del Mondiale 2016. Il tre volte iridato ha affermato:

"La vittoria in Ungheria dopo un weekend non affatto facile è stata una sensazione fantastica. Se ti ritrovi in cima alla classifica iridata quando le cose non sono proprio perfette, allora non può che essere una buona sensazione".

Hamilton ha buoni ricordi sul circuito tedesco e vuole vincere ancora prima della pausa estiva ma vuole mettere la parola fine all'astinenza di vittorie sul tracciato di Hockenheim che dura dal 2008:

"Dopo Silverstone ora arriva una nuova gara di casa per il team, quella di Hockenheim. È bello tornare a correre qui: la mia ultima vittoria su questa pista risale al 2008 e sembra una vita fa a dire il vero. Ma ho dei bellissimi ricordi di questo tracciato e di questo paese. All’inizio della mia carriera ho corso molto in Germania nelle formule giovanili e inoltre faccio parte della famiglia Mercedes-Benz sin da tempi lontani. Sarebbe bello aggiungere un’altra vittoria qui prima dell’estate, per tutto il team e tutti coloro che lavorano nella squadra. Le ultime gare sono andate bene per me: se riesco ad andare avanti così anche questo weekend allora sarò in ottima forma".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views