8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton: “Valentino Rossi incredibile, voglio provare una MotoGP”

Il tre volte iridato di Formula 1 sogna di salire in sella a uno dei prototipi del mondiale: “Quest’anno sono intenzionato a farlo, la MotoGp più vicina al mondo delle corse. Rossi mio preferito, seguirò più gare da vicino quest’anno”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton con Valentino Rossi al Gp di Francia 2013
Lewis Hamilton con Valentino Rossi al Gp di Francia 2013

In una settimana che lo ha visto impegnato in pista per l’ultima sessione di test prestagionali sul circuito di Barcellona, Lewis Hamilton non ha risparmiato critiche nei confronti del Circus della Formula 1, in particolare per la nuova protezione della testa dei piloti, il chiacchierato sistema Halo che ha debuttato sulle Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, dividendo paddock e piloti del mondiale. Ma il britannico ha trovato anche il tempo per rinnovare il suo apprezzamento nei confronti della MotoGP che, già in passato, aveva detto di preferire rispetto alle quattro ruote. A brillare nel garage del campione in carica della Mercedes, oltre alla collezione di auto esclusive, ci sono infatti diverse moto da strada, oltre alla più recente collaborazione con MV Agusta per una versione esclusiva della Dragster 800, la RR LH44, per la quale Hamilton ha definito dettagli e design. Ma, stando a quanto dichiarato in una recente intervista a Crash.net, al tre volte iridato di F1 sembrano non bastare più i gioielli custoditi nel suo box, tanto da dirsi determinato a salire in sella a una MotoGP. E confidando che si accontenterebbe di fare un giro da passeggero dietro a uno dei prototipi della massima categoria, ha ammesso che il team tedesco potrebbe decidere di ostacolare questo suo desiderio.

Ho davvero molta voglia di provare una MotoGP, perché la MotoGP è così bella e più emozionante da guardare, ed più vicina al mondo delle corse – ha detto il britannico – Quest’anno sono intenzionato a farlo, Sto morendo dalla voglia di salire dietro ad un prototipo, e non lo dico solo al mio team.

Ma se il desiderio di Hamilton è probabilmente destinato a restare incompiuto, d’altra parte il britannico ha rinnovato il suo apprezzamento per quello che ritiene uno dei suoi idoli del Motomondiale, il campione della Yamaha Valentino Rossi.

Valentino è incredibile ed è il mio preferito, come lo è per un sacco di gente – ha aggiunto il 31enne di Stevenage – In ogni caso ci sono molti altri grandi piloti, e per questo, seguirò molte più gare da vicino in questa stagione, dal momento che in passato sono riuscito ad andare solamente ad una.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views