Al Salone di Ginevra 2019 Lexus porta ibrido e sportività con due importanti anteprime europee: la prima, una concept car, la LC Convertible Concept, e la nuova coupé RC F Track Edition pensata per gli appassionati della velocità.

Lexus a Ginevra 2019 con due anteprime europee

Forme equilibrate e linee scolpite per la concept car convertible che segna la direzione stilistica futura del marchio e dell’iconica coupé LC, coniugando un design dinamico che la rende un punto di riferimento per tutta la gamma.

LC Convertible Concept conferma la scelta di un design Customer – Focused – spiega Lexus – e presenta una forma che si è evoluta dal disegno originale in modo naturale, riuscendo comunque a creare una sua identità, unendo le tradizionali estetiche giapponesi alla promessa di una qualità percepita superiore. Dall’inclinazione del parabrezza, ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente di questo prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva.

Al suo fianco, la nuova RC F Track Edition, versione speciale ispirata a performance e potenza che nasce dall’esperienza maturata dai team racing Lexus che corrono nei circuiti GT internazionali. Sotto il cofano, un V8 aspirato 5.0 L da 464 cv abbinato a un cambio automatico a otto marce. Migliorati design e aerodinamica che rispecchiando le credenziali dinamiche della gamma sportiva. Una performance resa possibile grazie alla rigorosa messa a punto e alla precisione dei maestri artigiani Takumi che hanno supervisionato la costruzione di ogni singola unità della vettura.

L’ibrido resta nel cuore dell’offerta Lexus con il nuovo crossover Lexus UX Hybrid presente all’interno dello stand e che sarà protagonista in tutti gli show room italiani nei weekend del 9 e 10 marzo e del 16 e 17 marzo. Il crossover UX è l’unica proposta Hybrid Electric del segmento C Suv Premium di Lexus, a Ginevra nella sua veste più sportiva dell’alto di gamma con allestimento FSport e Luxury. Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione combina un nuovo motore benzina 2.0 L con un potente motore elettrico da 80 kW per una potenza complessiva di 184 CV ed un’accelerazione da 0-100 km/h in solo 8,5 sec. Nell’ambito del sistema ibrido, ancora più privilegiata la modalità elettrica che raggiunge i 115 km/h.