video suggerito
video suggerito

Lexus CT 200h: Le foto dell’anteprima

Anteprima romana per la nuova Lexus CT 200h. Alimentazione ibrida e quattro modalità di guida per ogni esigenza.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Lexus C200h

Quasi in contemporanea con la  presentazione al Salone di Parigi, la nuova Lexus CT 200h ha fatto bella mostra di se durante una anteprima a Roma. La nuova vettura punta ad aggredire il segmento C premium e lo fa attraverso un’alimentazione Full Hybrid applicata ad un veicolo abbastanza compatto.

Per la prima volta una compatta premium è dotata di un motore ibrido di seconda generazione la CT 200h integra un motore a benzina 1.8 litri a quattro cilindri ed un potente motore elettrico da 60 kW.

Il sistema Full Hybrid ideato da Lexus genera una potenza complessiva di 136 CV. Dotata di una trasmissione a variazione continua, la CT 200h accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 180 km/h. Allo stesso tempo la CT 200h ottiene dei consumi notevolmente contenuti, con valori nel ciclo combinato pari a 3.8 l/100 km ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria pari a soli 89 g/km.

La CT 200h permette di utilizzare quattro modalità di guida per ogni esigenza. EV (Veicolo Elettrico) per guidare nella massima silenziosità senza alcuna emissione di CO2 e NOX (l’autonomia della vettura in queste condizioni dovrebbe arrivare a poco più di tre chilometri a 45Km\h). ECO e NORMAL per un confort elevato alla guida ed una accelerazione fluida. SPORT per una guida dinamica.

Buona anche la dotazione di serie, spiccano, per la sicurezza, otto airbag di serie ed un abitacolo molto tecnologico e funzionale, dotato di controlli raggruppati sul volante e sulla plancia centrale.

Il bagagliaio è di dimensioni generose mentre un po’ troppo tradizionale appare la linea estetica.

Sarà possibile ordinare la CT 200h a partire dalla fine di novembre ed il suo prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno a 30 mila euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views