video suggerito
video suggerito

Lexus LF-A: foto spia del modello definitivo

Avvistata nei pressi del Nürburgring la nuova Lexus LF-A, dopo una gestazione di alcuni anni finalmente dovrebbe debuttare al Salone di Tokio 2009.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lexus-LF-A-intera

Sembra una telenovela a puntate la storia della Lexus LF-A, annunciata ormai da diversi anni, sembra proprio che finalmente ci stiamo apprestando a conoscerla in veste definitiva. I prototipi della coupé giapponese circolano almeno dal 2005, quando al Salone di Detroit venne presentato il primo concept; attesa inizialmente per il 2008, saltò l’appuntamento, ma un esemplare prontopista prese parte all’ultima edizione della 24 Ore del Nürburgring.

Giusto nei pressi del celebre circuito tedesco è stato fatto un inequivocabile avvistamento, un esemplare di Lexus LF-A nudo e crudo, senza alcun camuffamento, e che potrebbe anticipare in veste definitiva il modello pre-serie.

Lexus-LF-A-coda

Bella la linea della coupé, cattiva e filante, riesce ad essere originale e gradevole pur mostrando un look tipicamente orientale. Forse la parte che convince meno è la coda, mozzata di netto, ma che potrebbe essere ammorbidita prima della presentazione ufficiale prevista per il prossimo Salone di Tokio il prossimo ottobre.

Quello che sappiamo del motore è che si tratterà di un colossale V10 da 5.0 litri e 550 cavalli; è stato annunciato anche lo straordinario regime massimo di rotazione che dovrebbe sfiorare i 9.000 giri al minuto.

La Lexus LF-A verrà prodotta in una serie limitata a 500 esemplari e destinati in piccoli gruppi di unità ai principali mercati mondiali.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views