video suggerito
video suggerito

Lexus LF-Ch, eccola finalmente in foto

Possiamo finalmente ammirare il “muso” della Lexus LF-Ch, bella ed aggressiva…forse troppo? Quanto incontrerà il gusto di noi esigenti utenti europei?
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lexus-LF-Ch-Anteprima

 Vi avevamo già proposto la scorsa settimana i bozzetti della hatchback che Lexus ha programmato di far debuttare al Salone di Francoforte. Oggi finalmente sono state diramate le prime immagini definitive della compatta giapponese la quale, nei piani del costruttore, dovrà attaccare il delicato segmento C in Europa.

Lexus ha sempre puntato su un target medio alto sia per quanto riguarda i budget sia per i segmenti di riferimento. Contraddistinte da una elevata qualità costruttive e da contenuti tecnologici all’avanguardia le auto del marchio nipponico non hanno mai coinvolto le fasce più giovani degli utenti.

Con l’esperimento della LF-Ch Lexus intende quindi allargare il potenziale bacino di utenza, offrendo un prodotto originale e che possa rappresentare un’alternativa valida ad auto del calibro della Volkswagen Golf, della BMW Serie 1 e delle Audi A3. L’idea è commercialmente molto interessante, visto che a parità di contenuti Lexus è estremamente concorrenziale in termini di prezzo.

Quello che lascia perplessi, osservando una delle prime immagini ufficiali della compatta nipponica, è il design; indubbiamente il nuovo modello è grintoso ed originale, ma a prima vista non fa innamorare. Sembra infatti sviluppato secondo i canoni estetici orientali e senza tenere conto delle tendenze e degli stili in auge sul mercato europeo. E’ comunque l’eterno dilemma dei prodotti asiatici, criticati se eccessivamente ispirati da modelli di successo “nostrani”, relegati come prodotti di nicchia se concepiti secondo criteri stilistici originari.

Dobbiamo comunque ricordarci che la Lexus LF-Ch che vedremo a Francoforte è pur sempre un prototipo e che magari la casa giapponese sfrutterà il debutto come banco di prova, come esperimento per avere un riscontro da pubblico e critica ed apportare i dovuti correttivi.

Gabriele A.

[Fonte: WCF]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views