Lexus LF-Ch:sotto un drappo la versione definitiva
Iniziano gli avvistamenti e le foto spia relative alla Lexus LF-Ch, l’esperimento con il quale la casa giapponese intende sferrare l’attacco al segmento C del mercato europeo. Da qualche giorno circolano infatti in rete delle immagini che ritraggono la compatta giapponese in veste definitiva, almeno questo è quello che si suppone visto che l’esemplare e abbondantemente coperto da un drappo blu e da uno strato di pellicola opaca.
Il prototipo della Lexus LF-Ch è stato presentato alla scorsa edizione del Salone di Francoforte, location scelta forse in maniera provocatoria da giapponesi che hanno voluto esibire la grintosa hatchback proprio in casa delle dirette concorrenti: BMW Serie 1, Audi A3 e Volkswagen Golf.
Certamente la nuova giapponese avrà messo all’erta i sensi dei costruttori europei, Lexus si è sempre distinta per l’elevata qualità dei propri prodotti, per l’accurato allestimento e per il confort davvero al top.
La LF-Ch verrà realizzata attingendo dalla Lesus HS 250H e dalla cugina “povera” Toyota Auris, con quest’ultima probabilmente condividerà il pianale. Rispetto al prototipo di Francoforte l’auto della foto sembra decisamente più “civilizzata” e meno scenografica.
Il debutto della versione commerciale della Lexus LF-Ch è previsto al prossimo Salone di Ginevra 2010 nel mese di marzo.
Gabriele A.
[Fonte: Worldcarfans.com]