video suggerito
video suggerito

Lexus LFA alla 24 Ore del Nurburgring 2010

La Lexus LFA ritorna alla 24 Ore del Nurburgring 2010, ma stavolta si fa sul serio.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
lexus-lfa-24-ore-nurburgring

Toyota come è noto ha abbandonato il mondo patinato della Formula 1 ma non ha rassegnato completamente le dimissioni dalle competizione; il gruppo nipponico è presente in numerosi campionati minori, sia in patria che all’estero. Tra le competizioni più prestigiose alle quali parteciperanno auto del gruppo si è da poco aggiunta la 24 Ore del Nürburgring, una gara di durata alla quale partecipano vetture prestigiose derivate da modelli di serie. L’auto che porterà i colori del Sol Levante sull’asfalto dell’Inferno Verde è la Lexus LFA, o meglio una versione pronto corsa derivata dal modello di serie.

Già lo scorso anno un prototipo di LFA aveva preso parte, in via sperimentale, alla prestigiosa gara di endurance tedesca con il team Gazoo Racing, divenuto ormai a tutti gli effetti il vero reparto corse Toyota.

Saranno due gli esemplari che verranno approntati per dare battaglia sul Nürburgring; il team sarà composto da esperti piloti giapponesi e tedeschi che si alterneranno al volante nelle vari fasi della gara di durata.

La partecipazione alla gara di Endurance viene comunicata contestualmente alla presentazione di una versione speciale della supercar giapponese, la Lexus LFA Nurburgring Edition; si tratta di un allestimento molto particolare caratterizzato da appendici aerodinamiche vistose, assetto ribassato e cerchi in lega specifici.

La 24 Ore del Nurburgring 2010, e le manifestazioni ad essa collegate, si svolgeranno dal 13 al 16 maggio prossimi.

Gabriele A.

[Fonte: Autoblog.com ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views