video suggerito
video suggerito

Lexus UX Hybrid, il nuovo crossover compatto con tecnologia full hybrid sbarca in Italia

In arrivo il nuovo crossover del marchio nipponico, combina un nuovo motore benzina 2.0 litri a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico da 80 kW capace di sprigionare una potenza complessiva di 184 Cv e un’accelerazione da 0-100 Km/h in solo 8,5 secondi. Proposto in 5 diversi allestimenti, si va da un minimo di 37.900 euro fino a un massimo 49.900 euro.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI

Lexus UX Hybrid è pronto a fare il suo ingresso sul mercato italiano: il nuovo crossover compatto del luxury brand giapponese, infatti, sarà nelle concessionarie per il lancio ufficiale con un doppio open week-end che si terrà il 9-10 e 16-17 marzo. Proposto esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric, permetterà di ridurre i livelli di consumi ed emissioni rispetto alle vetture convenzionali dello stesso segmento; percorrendo fino al 50% del tempo in modalità elettrica in città, infatti, consumi ed emissioni di Co2 nel ciclo combinato si attestano rispettivamente a 4.3 l/100km e a 97 g/km, mentre le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono inferiori del 92% rispetto ai limiti previsti per l'omologazione.

Lexus UX Hybrid
Lexus UX Hybrid

Tanta tecnologia e una potenza complessiva di 184 Cv

In Italia il nuovo Lexus UX Hybrid sarà disponibile in versione ibrido elettrica con un sistema che combina il nuovo motore benzina 2.0 litri a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico da 80 kW capace di sprigionare una potenza complessiva di 184 Cv e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi. Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione di cui è dotato è capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell'ambito del sistema ibrido raggiungendo i 115 km/h in modalità elettrica riuscendo a percorrere, nella stessa modalità, fino al 50% del tempo percorso in un itinerario urbano. Particolare attenzione anche alla sicurezza con il sistema di rilevamento pedoni – anche notturno – e ciclisti, la funzione di assistenza al mantenimento di corsia, fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna, riconoscimento della segnaletica stradale e Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede e dotato anche di funzione "start&stop".

Il motore della Lexus UX Hybrid
Il motore della Lexus UX Hybrid

Cinque allestimenti con diverse fasce di prezzo

Proposto in 5 diversi allestimenti – di cui una versione, la Business, dedicata alla clientela flotte – permetterà di avere diverse soluzioni per ogni tipo di cliente. L'allestimento Executive dispone di un equipaggiamento di serie composto da cerchi da 18’’, luci diurne a LED, fari anabbaglianti e fendinebbia a LED, display da 7”, telecamera per la retromarcia, clima bi-zona, Smart Entry and start system e Lexus Safety System oltre a 13 diverse colorazioni dove spiccano i nuovi Verde Cargo, Celestial blu e Arancio Nitro. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalle versioni F Sport e Luxury. Diversi i prezzi a seconda della versione scelta: si va da un minimo di 37.900 euro per le Executive Business – che sarà ridotto grazie a 4mila euro di bonus in caso di permuta o rottamazione di un veicolo – fino a un massimo di 49.900 euro per il top di gamma.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views