Listino prezzi Audi A1, ecco il costo della compatta tedesca
Finalmente! Dopo tre mesi dalle prime foto ufficiali, la nuovissima Audi A1 ha anche dei prezzi per il mercato italiano, listino che spazia da 16.800 euro fino ad arrivare a 22.900 euro. Ora andando con calma esaminiamo uno per uno i prezzi di questa vettura premium che sfida Mini e Mi.To. I prezzi sono in parzialmente in linea con quelli delle rivali anche se l'italiana e l'inglese hanno versioni più alla portata (Ray e Junior) con prezzi di partenza più bassi ed una buona dotazione di serie.
Partiamo dai modelli benzina che come ben sappiamo si dividono in due ovvero 1.2 TSFI da 86 cavalli ed un più performante e brioso 1.4 litri TSFI da 122 cavalli. Due gli allestimenti disponibile ovvero Attraction ed Ambition. La 1.2 TSFI con allestimento Attraction ha un prezzo di 16.800 che diventano 18.250 con il più ricco e completo Ambition. Questa versione però non sarà disponibile da subito, Inizialmente si darà spazio alle altre due versioni.
La 1.4 benzina da 122 cavalli sarà disponibile con cambio automatico S-Tronic ed ha prezzi che vanno dai 21.650 euro nella versione Attraction fino ai 22.900 euro per la versione Ambition. Se invece quello che volete è un comodo e brioso Diesel la scelta è la versione 1.6 TDI da 105 cavalli che ha prezzi che vanno dai 20.800 euro dell'allestimento Attraction fino ai 22.050 euro dell'Ambition. Al momento non si conoscono ancora i prezzi dei vari accessori ma siamo convinti che questi faranno lievitare (e di molto) i prezzi della compatta premium tedesca.
Francesco Geremia