Lite Rossi-Lorenzo, Agostini: “Jorge, chi ne capisce di moto non può darti ragione”
La lite tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dopo il doppio podio dei due alfieri Yamaha al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini vinto da Dani Pedrosa, ha riacceso gli animi dei piloti stessi, di appassionati e addetti ai lavori. A dire la sua sul duello e le accuse mosse dal maiorchino che, durante la conferenza stampa, ha tacciato il pesarese di un sorpasso ‘sporco’ nei suoi confronti, anche Giacomo Agostini, quindici volte iridato del Motomondiale.
Quando ho visto Rossi passare Lorenzo ho pensato che fosse fatta, Valentino è forte nel corpo a corpo, Jorge lo era – ha ammesso Agostini a Gazzetta dello Sport
Non capisco le lamentele di Lorenzo – ha aggiunto – A Misano si supera così, e poi non ha visto quanto successo a Silverstone? Se lui si lamenta di un sorpasso del genere vuol dire che non ne farà mai più”.
Era sicuramente nervoso per essere stato battuto da Rossi, forse per i fischi sul podio- ha aggiunto l’ex iridato – Se poi te ne esci con questi attacchi non ti devi stupire dei fischi, nessuno che ci capisce qualcosa di moto ti può dare ragione”.