Liuzzi e Loeb il futuro prossimo della Formula Uno
A solo una manciata di giorni dall'evento più atteso da tutti gli appassionati italiani di motori ovvero il GP di Monza, la Formula Uno è pronta ad aprire le braccia a due piloti che per un motivo o un latro ruotavano già attorno al mondo del circus più importante del mondo dei motori.
Il primo della nostra lista è Vitantonio Liuzzi. Il pilota pugliese che è stato l'ultimo campione del mondo del prestigioso mondiale Formula 3000 (antenata dell'odierna GP2) ha di nuovo una grande chance per mettersi in mostra, ovvero il volante della Force India. Talento cresciuto nelle scuderie della Red Bull (sostituì Klien in Red Bull prima di ottenere un volante alla Toro Rosso) dallo scorso anno collauda le vetture indiane del team Force India. L'addio di Fisichella dà al pugliese l'opportunità di correre i prossimi 5 GP e di dare la definitiva svolta alla sua carriera.
Discorso diverso per il pluricampione del mondiale Rally Sebastian Loeb. Il pilota francese sotto contratto con il team Citroen, è stato contattato dallo sponsor della scuderia francese (Red Bull) per correre su una sua monoposto il GP finale che si terrà ad Abu Dhabi. La Citroen, ha già dato il via libera al pilota che potrebbe guidare la Toro Rosso nell'ultima tappa del mondiale F1. Per Loeb non sarà la prima esperienza nel mondo delle corse extra-rallystiche, visto che l'alsaziano ha già centrato il podio a Le Mans con una Pescarolo nonchè ha già provato una volta in un test una vettura da Formula 1, con discreti risultati.
Francesco Geremia