Lewis Hamilton vince in Ungheri davanti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che passano Bottas della nel finale e si piazzano sul podio. Max Verstappen si ritira subito, Red Bull furiosa con Renault. Alonso ottavo. Sotto investigazione alcuni contatti degli ultimi giri: post gara di fuoco.
- Vettel non prende bene le parole di Hamilton ma dopo si salutano senza problemi 29 Luglio
- Lewis Hamilton vince il GP d'Ungheria 29 Luglio
- Vettel e Raikkonen passano Bottas: sono dietro a Hamilton 29 Luglio
- Si ritira Mac Verstappen: ennesimo problema per la Red Bull 29 Luglio
- Vettel passa Raikkonen ed è terzo. Hamilton sempre primo 29 Luglio
Vettel non prende bene le parole di Hamilton ma dopo si salutano senza problemi
Il pilota tedesco della Ferrari non ha preso bene le parole di Hamilton sul podio ma dopo la premiazione si bagnano con lo spumante senza problemi. Una mimica che non lasciava scampo a d interpretazioni per Vettel sul podio di Budapest.
Lewis Hamilton vince il GP d'Ungheria
Lewis Hamilton ha vinto per la sesta volta il Gran Premio d'Ungheria davanti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Quarto posto per Daniel Ricciardo, quinto Valtteri Bottas. Il britannico è sempre più leader del Mondiale Piloti e si porta a 24 i punti di vantaggio sul tedesco della Ferrari. Buon ottavo posto per Fernando Alonso nel giorno del suo compleanno. Ottimi risultati per Gasly e Grosjean.
Sotto investigazione i contatti Vettel-Bottas e Ricciardo-Bottas
I contatti degli ultimi giri hanno portato i giudici a mettere sotto investigazione i due episodi. Vedremo nel post gara cosa succederà.
Contatto Bottas-Ricciardo: che finale di gara
L'australiano ha provato il sorpasso su Bottas ma il finnico ha chiuso la curva in maniera molto brusca.
Vettel e Raikkonen passano Bottas: sono dietro a Hamilton
Grandissima manovra di Sebastian Vettel su Valtteri Bottas e si è preso la seconda posizione dopo un piccolo contatto con il pilota della Mercedes che ha toccato il tedesco ma non è successo nulla e questa incollatura ha permesso anche a Raikkonen di superare il connazionale.
Vettel è incollato a Bottas: 0.9 di distacco
Il tedesco sta viaggiando su buone medie ma Bottas non ha nessuna intenzione di mollare la seconda posizione.
Si ritira Vandoorne: Grosjean è decimo
Problema al cambio della monoposto di Vandoorne: gara finita.
Classifica parziale: Hamilton-Bottas-Vettel
1.Lewis Hamilton
2. Valtteri Bottas
3. Sebastian Vettel
4. Kimi Raikkonen
5. Daniel Ricciardo
6. Pierre Gasly
7. Kevin Magnussen
8 Fernando Alonso
9. Stoffel Vandoorne
10. Carlos Sainz
Bottas passa Gasly ed è terzo
Il pilota finnico ha passato Gasly ed di nuovo sul podio. Dopo il pit stop Bottas ha subito puntato a tornare dietro a Hamilton e Vettel.
Probelmi per Raikkonen: niente acqua fino a fine gara
Kimi Raikkonen ha un problema con il suo rifornimento di acqua e lo comunica in un team radio alla scuderia. Non potrà bere fino alla fine della gara e non sarà facile per lui.
Horner: "Pretendo le scuse di Cyril Abiteboul"
"Paghiamo per motori di prima classe e poi ci sono sempre problemi". Chris Horner non ha preso bene il ritiro di Verstappen per un problema alla MUG-H e ha lanciato una pesante frecciatina al Managing Director del Team Renault. A riportare questa pesante affermazione è Mara Sangiorgio di Sky Sport F1.
Chi migliora e chi peggiora in gara: Magnussen e Hulkenberg i migliori
Magnussen e Hulkenberg migliorano già di tutti. Perde due posizioni Sainz.
Gli auguri dell'ingegnere ad Alonso con il team radio nel giro di formazione
L'ingegnere di Fernando Alonso ha voluto fare gli auguri per il compleanno allo spagnolo con un team radio nel giro di formazione.
Si ritira Mac Verstappen: ennesimo problema per la Red Bull
"Perchè non giro finchè non esplode?" Così Max Verstappen ha commentato la perdita di potenza della sua monoposto che lo ha costretto a ritirarsi. Saranno contenti in Renault per i commenti del giovane olandese.
Vettel passa Raikkonen ed è terzo. Hamilton sempre primo
Ottima partenza di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che sono riusciti a tenere dietro le due Ferrari. Sebastian Vettel ha passato Kimi Raikkonen e ora è terzo alle spalle delle due Mercedes. Quinto Max Verstappen.
Giro di formazione!
Manca pochissimo all'inizio della gara: giro di formazione e macchine che si muovono per poi tornare a posizionarsi sulla griglia di partenza.
Minuto di silenzio per ricordare Sergio Marchionne
Sul circuito dell'Hungaroring cala il silenzio e sugli schermi scorrono le immagini di Sergio Marchionne: il ricordo della Formula 1 al presidente della Ferrari scomparso la settimana scorsa.
Mancano 30 minuti alla partenza: cresce l'attesa all'Hungaroring
Griglia di partenza: Stroll dalla pitlane
Lance Stroll partirà dalla pitlane per modifiche alla sua Williams in regime di parco chiuso.
La F1 celebra il compleanno di Alonso con un video del 2003
La pioggia porta la pole numero 77 a Hamilton. Seconda fila per Raikkonen-Vettel
Sotto la pioggia dell'Hungaroring Lewis Hamilton centra la pole position numero 77 della carriera con il tempo di 1:35.658. Al suo fianco partirà il compagno di squadra Valtteri Bottas (1:35.918), che come il campione del mondo in carica, ha approfittato delle condizioni meteo per mettersi davanti alle Ferrari con Kimi Raikkonen (1:36.186) terzo e Sebastian Vettel (1:36.210) quarto. I due piloti della Rossa non hanno cercato scuse e hanno ammesso che con la pioggia sono mancate confidenza e velocità.
Deludono le Red Bull: nessuna penalità per Max Verstappen dopo un'investigazione, che partirà settimo; mentre Daniel Ricciardo ha chiuso 12°. L'olandese è stato convocato dalla Direzione Gara per valutare una situazione di ipeding su Grosjean (Haas), ma non sono arrivate penalità. Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila, occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso).