Nico Rosberg vince davanti a Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton. Vettel si ferma nel giro di formazione. Problemi per il tedesco che alza bandiera bianca. Grande gara per Grosjean e Vandoorne: il giovane belga porta inaspettatamente a punti la McLaren. Bene anche Max Verstappen: prima volta nella top 10 per la Toro Rosso in Bahrain.
- Classifica finale 03 Aprile
- Vettel: "Frustrante. La Ferrari può migliorare" 03 Aprile
- Problema per Vettel nel giro di formazione: è out! 03 Aprile
- Griglia di partenza 03 Aprile
- Riunione per la modifica delle qualifiche: nulla di fatto! 03 Aprile
Hamilton strappa il record a Webber
Lewis Hamilton ha realizzato la sua pole numero 51 in Bahrain, la seconda consecutiva, e ha strappato il record a Mark Webber con un super giro: 1:29.439. Il cronometro sul giro più veloce, realizzato dal pilota australiano, nel 2005 si era fermato a 1:29.527.
Alonso non corre e litiga con Johnny Herbert
Il pilota spagnolo non ha ricevuto l'ok dai medici della FIA per correre in Bahrain nella giornata di giovedì ma è voluto rimanere a Sakhir per tutto il weekend. Nell'arco del fine settimana ha avuto un battibecco a distanza con Johnny Herbert, ex pilota della F1, che gli aveva consigliato di smettere. Fernando non l'ha presa benissimo e in diretta tv, ora l'inglese fa il commentatore per Sky Sports UK, ha affermato: "Tu sei in tv perchè non hai mai vinto un titolo". Non proprio un bel periodo per l'ex pilota della Ferrari.
Riunione per la modifica delle qualifiche: nulla di fatto!

La riunione che ha visto impegnati i Team Principal delle 11 squadre, la FOM di Ecclestone, la FIA e la Pirelli non ha portato ad alcuna soluzione condivisa per modificare il corrente format di qualifiche. Giovedì nuovo, e decisivo, incontro: se non dovesse arrivare l'unanimità, si andrà avanti con questa formula.