25 CONDIVISIONI
video suggerito

GP Bahrain 2016 Diretta Live

25 CONDIVISIONI

Nico Rosberg vince davanti a Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton. Vettel si ferma nel giro di formazione. Problemi per il tedesco che alza bandiera bianca. Grande gara per Grosjean e Vandoorne: il giovane belga porta inaspettatamente a punti la McLaren. Bene anche Max Verstappen: prima volta nella top 10 per la Toro Rosso in Bahrain.

Giro di formazione

Problema per Vettel nel giro di formazione: è out!

A cura di Vito Lamorte
Tutto pronto!

Mancano 5 minuti al semaforo verde

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Countdown

30 minuti all'inizio della gara

Manca poco al semaforo verde e i motori iniziano a rombare. Nel box Ferrari Maurizio Arrivabene saluta tutti e l'adrenalina sale.

A cura di Vito Lamorte
Griglia di partenza

Griglia di partenza

[widget_motori id="226506″ key="widget_motori_partenze"][/widget_motori]

A cura di Vito Lamorte
Casa Ferrari

Ferrari, osare si può

Le monoposto della Ferrari partiranno dalla seconda fila ma nel Q3 Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono messi in mostra per i loro tempi molto vicini a quelli delle Mercedes. I due piloti del Cavallino hanno messo in mostra un bel passo e, nonostante le due Frecce d'Argento hanno mostrato ancora qualcosa in più sul giro secco, è probabile che venderanno cara la pelle in gara. Sia Seb che Kimi hanno avuto le stesse sensazioni durante questi due giorni di prova e il crono messo a segno nelle qualifiche è molto simile. La partenza potrebbe essere la chiave della gara.

A cura di Vito Lamorte
Esordio in F1

La favola di Vandoorne

Stoffel Vandoorne è uno dei giovani piloti più interessanti del panorama motoristico. Giovedì il belga era in Giappone, dove doveva correre in Super Formula con il team Docomo Dandelion Racing, ma la McLaren lo ha richiamato per sostituire Fernando Alonso nel Gran Premio del Bahrain dopo che il pilota spagnolo non è stato autorizzato a partecipare alla gara dai medici della FIA a causa una costola incrinata nell'incidente nel Gran Premio d’Australia. Dopo una buona prima giornata di libere, il 24enne ha portato la sua MP4-31 davanti a quella del compagno di scuderia, Jenson Button, e partirà dalla dodicesima posizone al suo esordio in F1.

A cura di Vito Lamorte
Il record

Hamilton strappa il record a Webber

Lewis Hamilton ha realizzato la sua pole numero 51 in Bahrain, la seconda consecutiva, e ha strappato il record a Mark Webber con un super giro: 1:29.439. Il cronometro sul giro più veloce, realizzato dal pilota australiano, nel 2005 si era fermato a 1:29.527.

A cura di Vito Lamorte
Fernando furioso

Alonso non corre e litiga con Johnny Herbert

Il pilota spagnolo non ha ricevuto l'ok dai medici della FIA per correre in Bahrain nella giornata di giovedì ma è voluto rimanere a Sakhir per tutto il weekend. Nell'arco del fine settimana ha avuto un battibecco a distanza con Johnny Herbert, ex pilota della F1, che gli aveva consigliato di smettere. Fernando non l'ha presa benissimo e in diretta tv, ora l'inglese fa il commentatore per Sky Sports UK, ha affermato: "Tu sei in tv perchè non hai mai vinto un titolo". Non proprio un bel periodo per l'ex pilota della Ferrari.

A cura di Vito Lamorte
Caos qualifiche

Riunione per la modifica delle qualifiche: nulla di fatto!

Immagine

La riunione che ha visto impegnati i Team Principal delle 11 squadre, la FOM di Ecclestone, la FIA e la Pirelli non ha portato ad alcuna soluzione condivisa per modificare il corrente format di qualifiche. Giovedì nuovo, e decisivo, incontro: se non dovesse arrivare l'unanimità, si andrà avanti con questa formula.

A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views