Valtteri Bottas vince a Sochi davanti a Vettel e Raikkonen. Hamilton chiede quarto con Max Verstappen, sottotono, che si ferma al quinto. Fernando Alonso fuori prima della partenza: "Situazione frustrante". Out Ricciardo, Grosjean e Palmer.
- Bottas festeggia la sua prima vittoria: "Yeeeeeeeeesssssssss" 30 Aprile
- Arrivabene: "Partenza determinante" 30 Aprile
- Valtteri Bottas vince il GP di Russia 30 Aprile
- La McLaren ricorda Roland Ratzenberger 30 Aprile
- La prima volta della Ferrari a Sochi 30 Aprile
Bottas festeggia la sua prima vittoria: "Yeeeeeeeeesssssssss"
Il pilota finnico è felicissimo per il suo primo trionfo in Formula 1 e esulta in maniera divertente prima di tornare ai box.
Arrivabene: "Partenza determinante"
Queste le parole del Team Principal della Ferrari a fine gara: "Partenza ha determinato anhe l'arrivo. peccato per Seb perchè ha fatto finale straordinario".
Valtteri Bottas vince il GP di Russia
Valtteri Bottas vince il Gran Premio di Russia davanti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Prima vittoria in carriera per il pilota finlandese che riesce a salire sul gradino più alto del podio alla sua quarta gara con la Mercedes. Quarto posto per Lewis Hamilton, quinto Max Verstappen. Chiudono la top ten Perez, Ocon, Hulkenberg, Massa e Sainz.
Bottas-Vettel: si decide ora
Il pilota della Mercedes è sempre in vantaggio su Vettel ma il tedesco non vuole mollare e ci proverà fino alla fine. Riuscirà a raggiungerlo?

Chi ha fatto meglio e chi ha perso in gara
Bottas ha guadagnato due posizioni, Vettel ne ha persa una come Raikkonen mentre Hamilton è l'unico ad essere nella stessa posizione di partenza.
Classifica parziale
Divertente team radio tra Kimi e il suo ingegnere
La McLaren ricorda Roland Ratzenberger
Il pilota austriaco perse la vita in seguito ad un terribile incidente durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino 1994 a Imola.
La prima volta della Ferrari a Sochi
Da quando è stato inserito nel calendario di F1 il Gp di Sochi è stato sempre un feudo Mercedes: per la prima volta al giro 29 della corsa odierna una Freccia d'Argento non è al comando.
Classifica prima dei pit stop
Pirelli: "Piloti e team decidonno quando vogliono fermarsi"
Palmer: "Non potevo fare più spazio". Grosjean: "Ma va..."
Palmer: "Io non so davvero cosa (Grosjean) pensava potesse accadere… Io non potevo dargli più spazio". La risposta del pilota del team Haas non si può trascrivere ma si può intuire.
Graduatoria e distanze
Wehrlein è il più veloce in pista
Alonso: "Situazione frustrante"
Ai microfoni di Sky Sport F1 HD Fernando Alonso è sconsolato: "Saranno i capi a valutare la macchina, il motore e tutto il resto ma non posso fare di più. È una situazione frustrante ma non posso fare più di così. Io vengo, guido poi prendo l'aereo e torno a casa. Di più non so cosa fare".
Bottas va forte, Vettel insegue
Il pilota della Mercedes fa correre la sua monoposto e mette un buon tempo tra lui e Vettel.
Ricciardo è fuori gioco: gara finita
Il pilota australiano chiude la gara anticipatamente a causa di un problema al sistema frenante.
Classifica provvisoria
Partenza disastrosa: out Grosjean e Palmer per incidente
Grosjean e Palmer si toccano in curva 2: gara finita. Stroll va in testacoda ma può continuare. Safety car in pista per ripulire tutto e evitare altri problemi.
Partiti!
Il Gran Premio di Russia è iniziato e vede Bottas davanti a Vettel, Raikkonen e Hamilton. Ottima partenza del finnico che prende il tempo alle due Ferrari.
Alonso fermo in pista: altro giro di formazione
Il pilota spagnolo vede fermarsi la sua macchina a pochi secondi dalla partenza: Fernando lascia rabbiosamente la monoposto in pista e s bene va. Altro giro di formazione per gli altri piloti.

Giro di formazione!
I piloti testano la pista, scaldano le gomme e si posizionano sulla griglia di partenza. Ora si attende solo il semaforo verde.
Piloti e autorià in piedi per l'inno nazionale russo
L'Inno di Stato della Federazione Russa risuona in pista e sulle tribune del circuito di Sochi.
30 minuti all'inizio della gara
Le macchine escono dai box per andare a posizionarsi sulla griglia di partenza.
Griglia di partenza
[widget_motori id="328197″ key="widget_motori_partenze"][/widget_motori]
Pole numero 47 per Vettel
Il pilota tedesco è riuscito a centrare la sua pole position numero 47, la seconda con la Ferrari. Davanti a lui, nella classifica di tutti i tempi, ci son Hamilton (63), Senna (65) e Schumacher (68).
A Sochi comanda la Rossa

Sebastian Vettel si prende la pole position a Sochi grazie ad un magnifico giro (1:33.194) e insieme a Kimi Raikkonen monopolizzano la prima fila della griglia: non succedeva dal GP di Francia del 2008 a Magny Cours. Le Mercedes sottotono partiranno dalla seconda fila mentre le Red Bull saranno ancora più distanti: le Frecce d'Argento si presentano con Valtteri Bottas davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Alle loro spalle la lotta è tra Red Bull e la sorprendente Williams: Daniel Ricciardo è quinto davanti a Felipe Massa mentre Max Verstappen deve accontentarsi della settima posizione davanti a Nico Hulkenberg e le due Force India di Perez e Ocon. Penalizzati Carlos Sainz e Stoffel Vandoorne.